caldaio Inserito: 9 febbraio 2023 Segnala Inserito: 9 febbraio 2023 Salve, sono nuovo sul forum, volevo chiedere aiuto per questo scaldino in quanto nonostante diversi controlli non sono riuscito a sistemarlo, precisamente: Apro l'acqua e si accende la fiammella pilota, non il bruciatore. Dopo alcuni secondi tende a spegnersi e a riaccendersi ripetutamente (solo la fiammella pilota), fin tanto che tengo l'acqua aperta. Ho cambiato le pile senza risultato. Il gas è presente a monte valvola gas, ma questa pur essendo alimentata a 1,3 volt dalla centralina elettronica, non da gas al bruciatore. Le 2 sonde NTC sono a posto, verificate col tester risultano a contatto chiuso. Anche il flussostato è a posto perchè aprendo l'acqua chiude il contato che fa fare la scintilla di accensione. Ho persino sostituito la l'elettrovalvola gas, ma nulla è cambiato. Ho potuto constatare che sia la vecchia elettrovalvola, sia la nuova, dopo averle tolte dallo scaldino, alimentandole a 1,5 volt con un alimentatore non fanno ritrarre il pistoncino (che dovrebbe aprire il gas allo scaldino). Secondo voi è questa la causa di guasto? è possibile che entrambe le elettrovalvole siano guaste?, Aiutooooo.
macalario1973 Inserita: 2 gennaio Segnala Inserita: 2 gennaio Buongiorno Caldaio, anche io mi trovo nello stessa identica situazione con il medesimo scaldino opali c11 e. Anche io ho fatto una seie di verifiche e anche io ho notato che il gas che dovrebbe fluire nel bruciatore non viene erogato. Mi sono ritrovato in stallo e sono anche io alla ricerca di soluzioni.
Alessio Menditto Inserita: 2 gennaio Segnala Inserita: 2 gennaio Macalario prova ad aprire una nuova discussione, cercheremo di aiutarti.
Messaggi consigliati