Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 11 e tia portal

Messaggi consigliati

Inserito:

A vedere il sito di supporto siemens windows 11 sembra ampiamente compatibile co tia portal V16. Il mio portatile continua a cercare di convincermi all'evoluzione di windows. Aldilà di quello che dice siemens voi avete delle esperienze sul campo postive?

Grazie.

Inserita:

Sono stato anch'io più volte tentato di aggiornare il mio PC a Win11, ma poi ho deciso che morirà con Win10.
Certo, per mettersi al riparo da eventuali rischi basta fare un backup completo del sistema ma, tutto sommato, di passare a Win11, non ne sento il bisogno.

Inserita:
5 ore fa, batta ha scritto:

Sono stato anch'io più volte tentato di aggiornare il mio PC a Win11, ma poi ho deciso che morirà con Win10.
Certo, per mettersi al riparo da eventuali rischi basta fare un backup completo del sistema ma, tutto sommato, di passare a Win11, non ne sento il bisogno.

Startegia corretta di un programmatore, mai tagliare il ramo su cui stai seduto comodamente altrimenti cadi..., ottimo consiglio batta condivido in toto

Inserita:
11 ore fa, batta ha scritto:

SI penso che anche io farò così...devo disattivare l'opzione del update automatico...meglio non rischiare...non avrei tempo per ripristini ancestrali e ricchi di blasfemie varie,.,,:) :)

Inserita: (modificato)

Cavallo che vince non si cambia.

Modificato: da drn5
Inserita:

Non c'è questa grande differenza tra 10 e 11. Su un pc nuovo, per quanto riguarda i vari Tia16-17-18, step7, sysmac studio, ecostuxture, logo, zelio ecc funzionano tutti perfettamente , comprese le vm di vmware, con virtualbox invece ho avuto problemi già da 7 a 10.

Il passaggio da 10 a 11 invece può non andare a buon fine se sull'hdd non si hanno almeno un paio di centinaia di GB liberi.

Ma anche in quel caso non succede nulla, semplicemente l'aggiornamento non parte e si rimane col 10.

Inserita:

W11 per adesso rimandato al prossimo Notebook, gira tutto perfettamente con 10 non voglio crearmi problemi.