valerio81 Inserito: 23 marzo 2006 Segnala Inserito: 23 marzo 2006 Salve a tutti.sto cercando di fare comunicare Citect con un PLC Siemens S7300.Qualcuno può darmi qualche dritta su come configurare la comunicazione e su come dichiarare le Tag.grazie a tuttiValerio
enrico.d Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Inserita: 5 aprile 2006 Ciao Valerio81,se disponi di Citect6.00 vai in Citect Explorer -> . -> Driver . -> Table of Contents -> IO Devices -> SIEMENS -> S7-300 e qui trovi tutta la procedura che ti serve per instaurare la comunicazione. Se hai unaversione precedente, cerca nell'. IO/Devices poi SIEMENS e così via. Nelle versioni precedenti la 6.00 la spiegazione non fa riferimento all'ultima versione del SOFTNET quindi è un po' incasinata.Buon Lavoro
Luca Bab Inserita: 5 aprile 2006 Segnala Inserita: 5 aprile 2006 Scusate l'ignoranzacos'e' CITECT ????SalutiLuca
Luca Bab Inserita: 6 aprile 2006 Segnala Inserita: 6 aprile 2006 Grazie Robyl'hai provato ??? impressioni ???SalutiLuca
OB1-Roby Inserita: 6 aprile 2006 Segnala Inserita: 6 aprile 2006 Non lo uso direttamente, però posso dirti che, rispetto ad altri supervisori, è assai versatile, magari un po' macchinoso, ma permette di crearti un "ambiente di sviluppo personalizzato" cioè oltre ai tool standard puoi creare i tuoi oggetti personalizzati. Non è costosissimo.Se vuoi altre info chiedi pure.Ciao
Luca Bab Inserita: 6 aprile 2006 Segnala Inserita: 6 aprile 2006 Grazie , per adesso mi bastae' sempre utile sapere cosa c'e' sul mercatociaoLuca
wadoa Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Salve la mia domanda è la seguente, ho l'esigenza di tenere eccitato un relè 110vac per una frazione di secondo. Il problema nasce dal fatto che su di una macchina rotante esiste un circuito di sicurezza normalamte chiuso a 110vac, il tutto alimentato da un collettore rotante con delle spazzole, mi capita che superato una certa velocita il circuito mi diventa instabile e mi cade il relè eccitato. Non potendo intervenirre meccanicamente ed avendo 2 relè, uno equipaggiato sulla macchina ed uno nel quadro. Ho pensato che se riesco a compensare la mancanza di tensione spuria magari evito i falsi allarmi. Quindi un circuito semplice e funzionale, magari con l'ausilio di un condensatore da montare in parallelo alla bobina. Con i circuiti dc so già che funziona, ma su di un relè 110 Vac non l'ho mai fatto. A voi le belle cose. Grazie.
Del_user_23717 Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Siamo nel campo della sicurezza mi pare di capire, forse dovresti puntare su un relè apposito, o un tipo che sia ritardato alla diseccitazione, la cosa fondamentale è capire quanto sia "una frazione di secondo", considerando che si tratta di dispositivi di emergenza/sicurezza
wadoa Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 è una sicurezza, che può essere ritardata anche di un secondo, non è un problema, il circuito ha già una altra sicurezza, solo che questa che devo ritardare mi crea dei fermi anomali, inquanto sul collettore entra una tensione, e la stessa riesce, quindi anche senza causa di allarme ma semplicemente per un falso contatto mementaneo della spazzola mi esce un allarme. Grazie.
JumpMan Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Ma è una sicurezza per la macchina o per le persone?Si tratta di un ramo del circuito di arresto emergenza?Perchè c'è un relè?
Messaggi consigliati