agoman Inserito: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2023 (modificato) buonasera ero in cerca di questo modello termo fusibile su ebay ma non trovo nulla, ho provato a cercare su rs e ci sta', ma una cosa non capisco. su datascet ce scritto 50°150° range temperatura. ma queto in foto non e 90C? cioe a 90° si dovrebbe aprire giusto o no? poi sempre su rs non riesco a capire se questo modello e ripristinabile. penso che questo che ho io non lo e' perche' e rimasto aperto ho forse si e rotto magari, o anche il mio e ripristinante!! qualcuno puo ' aitarmi a capire cosa devo acquistare? sotto link del pezzo dovrebbe essere il mio. https://it.rs-online.com/web/p/fusibili-termici/1769154 Modificato: 10 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 (modificato) Se è un termofusibile , non può essere ripristinabile . Non è un termostato . E quello in foto è il termofusibile con cui puoi sostituire il tuo . È della stessa temperatura. Il range 50 - 150 si riferisce alle temperature di altri termofusibili di quella serie. Piuttosto mi preoccuperei del perché sia saltato. Modificato: 10 febbraio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: E quello in foto è il termofusibile con cui puoi sostituire il tuo quello in foto e quello rotto che devo sostituire , volevo trovarlo su ebay, quindi cerco termofusibile 90°C? giusto?. no colevo dire che ci sono i termofusibili autoripristinanti di questo modello, in pratica questo andrebbe montato in un radiatore di un termoconvettore e sullo schema ce scritto termostato di sicurezza, da schema vedo che e collegato in serie alla elettrovalvola del gas quindi se supera la temperatura massima si apre interrompento il gas, ma poi si dovrebbe ripristinare una volta che la stufa e fredda credo. poi comunque il termostato regolabile ce sempre, che sicuramente funzionera' a temperature piu' basse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Piuttosto mi preoccuperei del perché sia saltato. perche' e saltata la ventola di dissipazione calore sotto, gia' sostituita. Modificato: 10 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 Dovrebbe esser ripristinabile, in quanto si parla di trip & reset temperature: Nel tuo caso interviene a 90°C +/- 5°C e si ripristina a 55°C +/- 10°C Questo dovrebbe essere compatibile, come da datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 (modificato) 33 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Questo dovrebbe essere compatibile, come da datasheet ma e a 125°C. a no ho letto sotto adesso punto di spegnimento 90° ok acquisto grazie per la dritta. Modificato: 11 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Riguardo alla foto , mi riferivo a quello presente nel link . Che è della stessa temperatura ed è presente anche un punto vendita, se non ho visto male. E ho guardato bene nel link e non lo definisce un termo fusibile come è scritto nella pagina iniziale , Ma rilevatore di temperatura limite , tipo P , cioè , autoripristinante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 (modificato) 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma rilevatore di temperatura limite , tipo P , cioè , autoripristinante . si deve essre ripristinante e un rilevatore di temperatura limite , e quello acquistato su ebay lo e pure. non lo voluto prendere su rs perche compreso di spedizione arrivavo a 20€ su ebay ho risolto con molto meno. grazie per l'aiuto dato. Modificato: 11 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati