Vai al contenuto
PLC Forum

fusibile termico P82 90C cerco equivalente.

agoman

Messaggi consigliati

buonasera ero in cerca di questo modello termo fusibile su ebay ma non trovo nulla,  ho provato a cercare su rs e ci sta', ma una cosa non capisco.

su datascet ce scritto 50°150° range temperatura. ma queto in foto non e 90C? cioe a 90° si dovrebbe aprire giusto o no? poi sempre su rs non riesco a capire se questo modello e ripristinabile.

penso che questo che ho io non lo e' perche' e rimasto aperto ho forse si e rotto magari, o anche il mio e ripristinante!!

qualcuno puo ' aitarmi a capire cosa devo acquistare? sotto link del pezzo dovrebbe essere il mio.

https://it.rs-online.com/web/p/fusibili-termici/1769154

image.thumb.png.4923a34268cd663761e02b193287134f.png

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un  termofusibile , non può essere ripristinabile .

Non è un termostato .

E quello in foto è il termofusibile  con cui puoi sostituire  il tuo . È della stessa temperatura.

Il range 50 - 150 si riferisce alle temperature  di altri termofusibili di quella serie.

Piuttosto  mi preoccuperei del perché  sia saltato.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quello in foto è il termofusibile  con cui puoi sostituire  il tuo

quello in foto e quello rotto che devo sostituire , volevo trovarlo su ebay, quindi cerco termofusibile 90°C?

giusto?.

no colevo dire che  ci sono i termofusibili autoripristinanti di questo modello, in pratica questo andrebbe montato in un radiatore di un termoconvettore e sullo schema ce scritto termostato di sicurezza, da schema vedo che e collegato in serie alla elettrovalvola del gas quindi se supera la temperatura massima  si apre interrompento il gas, ma poi si dovrebbe ripristinare una volta che la stufa e fredda credo.

poi comunque il termostato regolabile ce sempre, che sicuramente funzionera' a temperature piu' basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Piuttosto  mi preoccuperei del perché  sia saltato.

perche' e saltata la ventola di dissipazione calore sotto, gia' sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Questo dovrebbe essere compatibile, come da datasheet

ma e a 125°C.

a no ho letto sotto adesso punto di spegnimento 90° ok acquisto grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla foto , mi riferivo a quello presente nel link .  Che è della stessa temperatura  ed è presente anche un punto vendita, se non ho visto male.

E ho guardato bene nel link  e non lo definisce un termo fusibile  come è scritto nella pagina iniziale , 

Ma rilevatore di temperatura limite , tipo  P ,   cioè  , autoripristinante .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma rilevatore di temperatura limite , tipo  P ,   cioè  , autoripristinante .

si deve essre ripristinante e un rilevatore di temperatura limite , e quello acquistato su ebay lo e pure.

non lo voluto prendere su rs perche compreso di spedizione arrivavo a 20€ su ebay ho risolto con molto meno.

grazie per l'aiuto dato.

Link al commento
Condividi su altri siti