Deeb99 Inserito: 10 febbraio 2023 Segnala Inserito: 10 febbraio 2023 Ciao a tutti, ho necessità di far sì che non appena qualcuno suoni al citofono, il portone venga aperto in automatico. Specifico che nel mio condominio sono presenti due portoni, ognuno con un tastierino per comporre il numero da citofonare, ma suonano entrambi allo stesso citofono, tuttavia alla pressione del tasto, viene aperto solo il portone che ha eseguito la chiamata. Allego foto interna del citofono Comelit in questione, non son sicuro del modello ma dovrebbe essere un 2703U. Avrei bisogno di sapere come posso effettuare tale modifica ed il relativo schema di collegamento. Grazie a tutti
Ghost68 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 Il 2703U no di sicuro. E' un 2708W (2 fili). Quindi niente cablaggi interni al citofono. Ti serve un attuatore 1256 che chiuderà un contatto per comandare il portone all'arrivo della chiamata 41 a te indirizzata. Per attivare la funzione occorre posizionare il dip switch JP1 interno all'attuatore e impostare il numero della chiamata (switch 1,4,6 ON) che deve attivarlo Ciao
Messaggi consigliati