Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sant'Andrea Millenium Star Errore E2


salvofs

Messaggi consigliati

Buonasera, ho una caldaia tradizionale a camera stagna che per lavori di bonus 110% (cappotto) è stata spostata dalla parete a vicino la ringhiera del balcone in modo "volante".

Dopo due giorni di intensissimo mal tempo con vento e piogge abbondanti ha smesso di funzionare non accendendosi più.

L'errore che segna il display è E2, sul manuale "Indica blocco per mancanza gas, strappo di fiamma, sonda di ionizzazione interrotta o a massa, mancanza di accensione. SI RESETTA premendo il tasto [RESET]". Anche resettando appena apro nuovamente il rubinetto, va in blocco .

Aggiungo che durante la notte, si è staccata la corrente delle prese perchè qualcosa è andato in corto, ho pensato subito alla caldaia, però la mattina stessa rimettendo la luce, ha funzionato correttamente. A metà giornata ha smesso di funzionare con il suddetto errore E2.

Ho pensato che con la forte pioggia dell'acqua fosse penetrata all'interno dove c'è la scheda, ma era asciutta, ho pensato che il forte vento la spegnesse, ma adesso il vento è calmato e la caldaia è sempre in errore.

 

Cos'altro potrei controllare? Ho il tester e le conoscenze elettriche/elettroniche per farlo.  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...