Oropav Inserito: 11 febbraio 2023 Segnala Inserito: 11 febbraio 2023 Salve vorrei porre un quesito In merito all'installazione di un nuovo contatore trifase 60kw per problemi su spazio e possibile che il quadro sottocontatore venga installato alle spalle del vano contatore e non nello stesso? Ci potrebbero essere dei problemi con i tecnici Enel per l'installazione del nuovo contatore?
luigi69 Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Inserita: 11 febbraio 2023 è normale che lo spazio manchi , puoi metterlo immediatamente alle sue spalle , devi garantire che il percorso dei cavi sia il piu breve possibile, e questi non possano nel loro percorso essere oggetto di danni per motivi meccanici esempio : se hai un vano immediatamente dietro , con un paio di metri di cavo dovresti risolverla : altro è averlo ad un paio di metri , e magari passare in terra dentro un cavidotto che potrebbe essere danneggiato durante uno scavo.. Ho fatto degli esempi un po assurdi , ma se puoi fare una foto od un disegno, credo si possa avere piu una idea della tua applicazione
pedersen Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 La nicchia di che dimensione l'hai fatta?
Messaggi consigliati