Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Turbo-block display spento e scheda madre bruciata


friccio

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. Improvvisamente la mia caldaia turbo-block del 2015 è morta, Display spento e non c'è modo di farla partire. La apro e mi accorgo che il fusibile della scheda è partito. Lo cambio, rimetto la corrente e mi risalta immediatamente il fusibile facendo una bella scintilla. Allora smonto la scheda e mi accorgo che ha tre bruciature. Una su un chip (3B0565), una su un condensatore e una su due piste. La porto da un tecnico che ripara le schede e mi sostituisce il chip con uno "equivalente" (3B0365) perchè non ha a disposizione quello originale. Rimonto la scheda ma questa volta non succede proprio niente. Tutto morto. Display spento e il fusibile rimane intatto... cosa può essere? Ci sono altri fusibili nella scheda o nella caldaia che magari non vedo? Bisogna magari resettare qualcosa per far partire la scheda dopo averla smontata? Può essere qualcos altro? 

Scusate per tutte queste domande ma sto impazzendo e il freddo non aiuta!  Il codice prodotto della scheda è 0020028476. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...