walter longo Inserito: 12 febbraio 2023 Segnala Inserito: 12 febbraio 2023 Salve a tutti, qualcuno sa la funzione di questo grosso trasformatore situato all'interno di un quadro elettrico che fa funzionare una pompa, chiaramente trifase, grazie. Saluti
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Verifica lameno le tensioni primarie e secondarie, ed il tipo di alimentazione primaria. Poi se segui il cablaggio lafunzione ti sarà evidente da cosa alimenta questo trasformatore.
NovellinoXX Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Penso sia un auto-trasformatore 400V/230V. Misura le tensioni sulla pompa.
luigi69 Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Più probabilmente è una induttanza di avvio , ponticellata dal teleruttore sotto
Livio Orsini Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 13 ore fa, luigi69 ha scritto: Più probabilmente è una induttanza di avvio , ponticellata dal teleruttore sotto Anch'io propenderei per questo, ma solo facendo le verifiche sui collegamenti, e le eventuali misure, si puòdare un parere certo.
luigi69 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 dalla foto si vede anche che il teleruttore in basso . è stato sostituito , ma sono in funzione solo due poli sul nuovo...a vederlo un siemens , rimane una fgase ancora sul vecchio..modifiche al volo ?
ilsolitario Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 Considerando che la Gonella trasformatori è ancora in attività puoi mandare una richiesta per sapere le caratteristiche di questa reattanza. Questa pompa non credo faccia molti avviamenti ogni ora
walter longo Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 grazie a tutti, si, è sicuro che è una induttanza di avvio, infatti la pompa fa un avvio ogni tanto. ancora grazie e saluti.
Messaggi consigliati