Vai al contenuto
PLC Forum

Plc20h Omron

cieloblurosso

Messaggi consigliati

salve,

vorrei sapere se il plc 20h della omron è normalmente reperibile in commercio,

se e possibile richiedere solo la scheda I/O ,

o altrimenti se è possibile tramite syswin convertire il programma con un altro plc omron per esempio il CQM1

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non mi risulta che il 20h sia ancora in produzione

e (ma non ne sono certo) non mi risulta nemmeno possibile la conversione

so , pero', che e' possibile importare dei files di SSS o di Lss e salvarli

nel formato cx o syswin.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare tranquillamente il CQM1.Dopo aver aperto il progetto da Syswin cambia il tipo di PLC in "Inpostazioni di progetto".L'unica cosa che cambia e' l'indirizzo delle uscite, sul C20H la prima uscita e' la 002.00 mentre sul CQM1 e' la 100.00.Quindi dovrai sostituire solamente i riferimenti delle uscite.Un'altra cosa che mi viene in mente sono i due ingressi 000.00 e 000.01 che sul C20H possono essere utilizzati come contatore "High Speed", ma dovrebbe essere la stessa cosa anche sul CQM1.Per il resto non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

hai DAGO i bit di sistema come "on off" ogni secondo, le memorie AR ecc. sono uguali?

con che programma convertiresti direttamente (era questa la domanda) e se c'e' da dove scaricare ?

(interessa anche a me).

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli SR del CxxH sono uguali (es 253.13 Always On,255.02 Ck 1s,ecc...),gli AR non so ma penso di si.Da Syswin si puo' importare qualsiasi progetto creato precedentemente con PMD,LSS,ecc...L'unico vero problema con l'Omron e' la diversa mappatura delle funzioni.Ad esempio la Funzione FUN30 serve per la somma ma chi ha fatto il progetto potrebbe aver sostituito la 33 con ad esempio la 66.Ma non e' questo il caso visto che con la serie CxxH non si puo' mappare nessuna funzione.Sono rimasto un po' indietro con l'Omron ma sostituire il CxxH con il CQM1 e' una cosa che ho gia' fatto senza problemi.Non so se il discorso vale anche per il CQM1H.

Link al commento
Condividi su altri siti