CBR900cc Inserito: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2023 tecnici buongiorno, qualcuno ha suggerimenti? avevo letto del sensore ntc che ho cambiato, ma il problema è rimasto preciso anche che lo fa random e in ogni caso non sta più asciugando correttamente, la roba rimane infatti un po' umida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Questo problema compare quando la lavasciuga si sta surriscaldando. Controllate il filtro lanugine e il sistema che gestisce il flusso dell’aria, perchè potrebbero causare il surriscaldamento all’interno ..... Spesso c’è dello sporco all’interno del grippo riscaldatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 47 minuti fa, michpao ha scritto: Questo problema compare quando la lavasciuga si sta surriscaldando. Controllate il filtro lanugine e il sistema che gestisce il flusso dell’aria, perchè potrebbero causare il surriscaldamento all’interno ..... Spesso c’è dello sporco all’interno del grippo riscaldatore. dove si trova questo filtro? anche perché a livello di manutezione ordinaria non c'è niente a portata di mano, se non smontandola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 58 minuti fa, CBR900cc ha scritto: a livello di manutezione ordinaria non c'è niente a portata di mano, se non smontandola Impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Io direi che a questo punto sia d'obbligo qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 https://www.hotpoint.it/lavasciuga-a-libera-installazione-hotpoint-9-kg-aqd970f-697-eu-869991057850/p la lavasciuga è questa, come potete vedere dalle foto nella pagina, non ci sono botole di filtri o altre cose da aprire per pulire, c'è solo il filtro dell'acqua, ma niente che riguardi l'asciugatura, a meno che mi sfugga qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Perdonami, pensavo fosse solo asciugatrice. 🙏 Ma l'hai usata poco per asciugare? Allora ci sta che ci sia da esplorare iniziando a levare il coperchio, per poi ispezionare i condotti dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Perdonami, pensavo fosse solo asciugatrice. 🙏 Ma l'hai usata poco per asciugare? Allora ci sta che ci sia da esplorare iniziando a levare il coperchio, per poi ispezionare i condotti dell'aria. nono l'ho usata anzi parecchio! infatti ho sempre avuto il pallino di doverla pulire e non mi è mai apparso normale che fosse sprovvista di qualsivoglia botola per accedere a filtri o altro se non smontandola! a questo punto la devo smontare e controllare i condotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Perché si confida sulla (parziale?) pulizia fatta dall'acqua spruzzata per condensare il vapore. A meno che questa non viene più spruzzata, ma è difficile (pur se non impossibile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Perdonami, pensavo fosse solo asciugatrice. 🙏 Ma l'hai usata poco per asciugare? Allora ci sta che ci sia da esplorare iniziando a levare il coperchio, per poi ispezionare i condotti dell'aria. allora oggi la smonto e vi aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 14 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2023 Buongiorno tecnici, allora l'ho smontata e in effetti c'era parecchio sporco nel canale di aerazione che pesca dal cestello dietro e ributta caldo sopra all'oblò, sembra funzionare tutto per il momento, vi aggiorno in giornata dopo un paio di lavaggi completati con successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CBR900cc Inserita: 15 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 buondì, confermo quanto detto, la lavasciuga funziona bene, dopo aver sostituito sensore temperatura ( che a mio parere, fallendo le asciugature ha contribuito alla creazione dell'accumulo di laniccio nel circuito) e condotto di asciugatura grazie a tutti per i suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 Bene! Forse il sensore era solo sporco, ma ormai fa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati