Vai al contenuto
PLC Forum

errore f13 aqualtis aqd970f 69 eu

Messaggi consigliati

Inserito:

tecnici buongiorno, qualcuno ha suggerimenti? avevo letto del sensore ntc che ho cambiato, ma il problema è rimasto

preciso anche che lo fa random e in ogni caso non sta più asciugando correttamente, la roba rimane infatti un po' umida

Inserita:

Questo problema compare quando la lavasciuga si sta surriscaldando. Controllate il filtro lanugine e il sistema che gestisce il flusso dell’aria, perchè potrebbero causare il surriscaldamento all’interno .....

Spesso c’è dello sporco all’interno del grippo riscaldatore.

Inserita:
47 minuti fa, michpao ha scritto:

Questo problema compare quando la lavasciuga si sta surriscaldando. Controllate il filtro lanugine e il sistema che gestisce il flusso dell’aria, perchè potrebbero causare il surriscaldamento all’interno .....

Spesso c’è dello sporco all’interno del grippo riscaldatore.

dove si trova questo filtro? anche perché a livello di manutezione ordinaria non c'è niente a portata di mano, se non smontandola

Inserita:
58 minuti fa, CBR900cc ha scritto:

a livello di manutezione ordinaria non c'è niente a portata di mano, se non smontandola

Impossibile.

Inserita:

Io direi che a questo punto sia d'obbligo qualche foto

Inserita:

Perdonami, pensavo fosse solo asciugatrice. 🙏

Ma l'hai usata poco per asciugare?

Allora ci sta che ci sia da esplorare iniziando a levare il coperchio, per poi ispezionare i condotti dell'aria.

Inserita:
21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Allora ci sta che ci sia da esplorare iniziando a levare il coperchio, per poi ispezionare i condotti dell'aria.

nono l'ho usata anzi parecchio! infatti ho sempre avuto il pallino di doverla pulire e non mi è mai apparso normale che fosse sprovvista di qualsivoglia botola per accedere a filtri o altro se non smontandola! a questo punto la devo smontare e controllare i condotti

Inserita:

Perché si confida sulla (parziale?) pulizia fatta dall'acqua spruzzata per condensare il vapore.

A meno che questa non viene più spruzzata, ma è difficile (pur se non impossibile).

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

allora oggi la smonto e vi aggiorno!

Inserita:

Buongiorno tecnici, allora l'ho smontata e in effetti c'era parecchio sporco nel canale di aerazione che pesca dal cestello dietro e ributta caldo sopra all'oblò, sembra funzionare tutto per il momento, vi aggiorno in giornata dopo un paio di lavaggi completati con successo

Inserita:

buondì, confermo quanto detto, la lavasciuga funziona bene, dopo aver sostituito sensore temperatura ( che a mio parere, fallendo le asciugature ha contribuito alla creazione dell'accumulo di laniccio nel circuito) e condotto di asciugatura

grazie a tutti per i suggerimenti!

Inserita:

Bene! Forse il sensore era solo sporco, ma ormai fa niente.

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera, mi rendo conto che è una vecchia discussione, ma siccome ho lo stesso problema, e cioè che la lavasciuga hotpoint aqd97of 697 non asciuga più vorrei anche io provare a pulire il canale di areazione di cui parlava CBR900cc sarebbe possibile avere qualche dettaglio in merito? ad esempio dove di trova cosa devo smontare per arrivarci....grazie in anticipo 

Alessio Menditto
Inserita:

Repas il regolamento vieta di attaccarsi a discussioni altrui, anche se identiche, per favore apri una nuova discussione. 

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...