Vai al contenuto
PLC Forum


Modubus RTU -problemi di connessione


nico198111

Messaggi consigliati

Buongiorno 

sto utilizzando un plc S7-1200 con il il modulo CM1241 RS422/485, ho collegato le resistenze da da 390 Ohm e quella di terminazione 220 ohm, ho configurato il blocco Modbus_Comm_Load  pero quando attivo Req non mi si attiva mai L'uscita Done e nemmeno error. Quindi penso se non si attiva non mi va in comunicazione.

 

Qualcuno sa darmi qualche consigliò a riguardo perché non c'è verso di comunicare ed se può essere d'aiuto attivando il Req del blocco  Modbus_master  mi va in errore 16#8281.

 

Non so più che prove fare...

 

 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nico, io ho sul tavolo due moduli CM1241 che ho tentato di usare, ma che ho abbandonato (come descritto in un post sul forum). Ho abbandonato per passare per pochissimo costo TUTTO in modbus TCP con un piccolo convertitore da guida DIN cinese TCP/RTU e sono ormai al ventesimo che uso da un anno, senza più proccuparmi.

 

Ho passato almeno una giornata a dannarmi perché avevo comportamenti completamenti diversi dalla scheda con led RX acceso, anche senza chiamata della funzione, ecc... che come detto alla fine mi hanno scoraggiato e mi hanno fatto scegliere una diversa soluzione.

 

Di sicuro il prodotto Siemens funziona ed è valido, ma siccome senza nulla cambiare (tranne il modulo in questione), più di un anno fa, ho risolto tutto, non ho indagato oltre su dive fosse l'inghippo.

 

Discussione 1241

 

Buona serata Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...