Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento emergenza + rfid


Nuovoutente82

Messaggi consigliati

Buongiorno

dovrei sviluppare una piccolo quadro contenente un inverter che viene azionato da uno start. La gestione dello start ed emergenza viene gestita con elettromeccanica semplice.

Il quesito è il seguente: devo collegare un rfid (modello pizzato) che ha due segnali di uscita (doppio canale); in che modo posso collegarlo in serie al pulsante di emergenza per mantenere la sicurezza in doppio canale per andare ad interrompere l’alimentazione del contattore (che serve per dare potenza all’inverter)

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

una domanda, per gestire la sicurezza dell'automazione prevedi uno o più safety relè (tipo Pilz, per intenderci) o un PLC con CPU safety (tipo le -F della Siemens) ?

 

Ciao

mc1988

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mc1988 ha scritto:

prevedi uno o più safety relè (tipo Pilz, per intenderci) o un PLC con CPU safety

Ha già scritto che le emergenze sono gestite con un modulo elettromeccanico.

 

12 ore fa, Nuovoutente82 ha scritto:

in che modo posso collegarlo in serie al pulsante di emergenza per mantenere la sicurezza in doppio canale

Devi consultare la documentazione del modulo elettromeccanico e del dispositivo rfid.
 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mc1988 ha scritto:

Ciao,

una domanda, per gestire la sicurezza dell'automazione prevedi uno o più safety relè (tipo Pilz, per intenderci) o un PLC con CPU safety (tipo le -F della Siemens) ?

 

Ciao

mc1988

 

 

No per ora nulla.

Ho semplicemente il classico comando elettromeccanico costituito da uno start-stop-emergenza che abilitano il contattore di potenza.

A questi dovrei aggiungere un Rfid di sicurezza che però ha doppio canale.

L'unica opzione che ad oggi mi viene in mente è inserire un relè di sicurezza (tipo pilz) dove posso gestire il doppio canale dell'Rfid e di conseguenza anche l'emergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nuovoutente82 ha scritto:

L'unica opzione che ad oggi mi viene in mente è inserire un relè di sicurezza (tipo pilz) dove posso gestire il doppio canale dell'Rfid e di conseguenza anche l'emergenza

 

Si questa è, a mio parere, la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Si questa è, a mio parere, la soluzione migliore.

perfetto grazie a tutti per l'aiuto

 

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...