fisica Inserito: 15 febbraio 2023 Segnala Inserito: 15 febbraio 2023 Buongiorno, sono a casa di una amica, la quale ha il frigo ad incasso in oggetto, probabilmente fine anni 90. Mi ha fatto notare che nella parte fra frigo e freezer, che sono separati e con due porte distinte, sopra freezer e sotto frigo, c'è una fascia molto calda. Facendo misure con il pirometro, nel freezer ci sono circa -19 gradi, nel frigo circa 5 gradi, la fascia intermedia è a 25-28 gradi. Per mia curiosità cosa è questa zona calda?
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Inserita: 15 febbraio 2023 Ci passa il tubo del condensatore ,. Ma pure sul perimetro dove batte la guarnizione delle porte . principalmente quella del freezer. Riscalda quella zona come anticondensa e ovviamente raffreddare il condensatore. Oltretutto mantiene le guarnizioni morbide. Nel senso che raffreddandosi quella zona , esposta alla temperatura ambiente calda , crea condendensa , quindi acqua che cola e indurimento delle guarnizioni.
fisica Inserita: 15 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2023 Grazie, immaginavo ma meglio una conferma. Il frigo va ancora bene, vista l'età, consuma parecchio ma ha un handicap per la sostituzione, a causa di misura in altezza non più disponibile. Quindi per ora resta al suo posto. Grazie Stefano!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora