bottosac Inserito: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2023 Ciao a tutti, ho una lavatrice Electrolux RWF1286BW che a metà del programma di lavaggio si blocca e si spegne. Praticamente accade che si sente un comando di un relè il cestello sembra non muoversi poi dopo altri 2-3 tentativi del relè parte. Il lavaggio comunque non avviene regolarmente e dopo qualche tentativo si spegne. Inoltre se si va al programma di scarico e centrifuga anche lì si comporta in modo anomalo con i soliti tentativi di muovere il cestello, poi dopo un po' riesce a far andare la centrifuga ma non raggiunge mai i giri impostati ma arriverà al massimo a 500-600 giri. Il programma di scarico che dovrebbe durare 10' lo termina in 20' se va bene. Provando la combinazione dei tasti per leggere l'ultimo errore mi da un E59 che cercando in giro sembra problema al motore o al sensore giri. Cosa posso controllare prima di chiamare l'assistenza e spendere quanto una lavatrice nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 (modificato) Qui EWXxxx puoi scaricarti il service manual di una lavatrice, che non è il tuo modello, ma dovrebbe montare la stessa piattaforma EWX14931(questo lo puoi verificare tu, smontando la scheda elettronica), dove sono ci sono diverse informazioni per poter fare un analisi. Modificato: 15 febbraio 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bottosac Inserita: 15 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 Grazie provo a verificare se il modello è compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bottosac Inserita: 3 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2023 Aggiornamento: c'era la scheda inverter che controlla il motore guasta. Ho provato a vedere se c'erano guasti evidenti ma non ne ho trovati. Ne ho presa una di seconda mano su ebay e ora funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati