DavFal Inserito: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2023 Salve, la mia caldaia vmw 240 turboblock mi dà errore F70(poiché ho sostituito la scheda) ma non riesco ad entrare in modalità diagnosi di primo e poi di secondo livello (premendo i e +) per settare correttamente il parametro d.93 (ce ne sono altri da settare?) come indicato dal manuale. C'è però bisogno di una sequenza di pulsanti specifica ( password )per entrare che però non conosco. Il tecnico mi ha chiesto 50 euro per venire a settare la scheda e non mi ha voluto dare indicazioni. Mi potete aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 1 ora fa, DavFal ha scritto: Il tecnico mi ha chiesto 50 euro per venire a settare la scheda e non mi ha voluto dare indicazioni Per favore, questo è un dettaglio totalmente irrilevante… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Quote come indicato dal manuale. Quale manuale? quello per l'utente o quello per il tecnico abilitato? A te serve il secondo, se non lo hai lo puoi anche scaricare dal sito Vaillant. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Per entrare in diagnosi devi premere i tasti + e - contemporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavFal Inserita: 16 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Come da manuale di installazione dice di premere i pulsanti i e + contemporaneamente ma ho provato ma non mi fa accedere (i pulsanti funzionano perché ho provato altre combinazioni da manuale). Come mi hanno riferito dovrebbe esserci una password impostata (sequenza di pulsanti) per superare tale blocco. Vi risulta? Ne siete a conoscenza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Sei entrato solo nel primo livello di diagnosi, devi entrare nel secondo come indicato nel manuale che ti ho citato prima, senza riscontro da parte tua. Comunque: Premere contemporaneamente i tasti "i" e "+". Sul display appare "d. 0". • Sfogliare con i tasti "+" o "–" per raggiungere il numero di diagnosi desiderato del 1° livello di diagnosi devi raggiungere d.97 per entrare nel secondo livello di diagnosi A questo punto modificare il valore visualizzato in "17" (password) e memorizzare questo valore. Ora si è entrati nel 2° livello di diagnosi, in cui sono visualizzate tutte le informazioni del 1° livello di diagnosi e del 2° livello di diagnosi Nel manuale di sopra sono riportate ulteriori info e le due tabelle di riferimento dei parametri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavFal Inserita: 16 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2023 Il problema è che il display mi segna fisso F70 e quando premo i tasti i e + contemporaneamente non succede niente! Non appare d.0 ma rimane F70!. I pulsanti funzionano perché ho provato altre combinazioni (es i e - e poi + per navigare negli errori memorizzati). Quindi non riesco ad entrare neanche nel livello 1 di diagnosi! Da quello che ho capito dovrebbe esserci una ulteriore sequenza di pulsanti utilizzata come password per accedere alla diagnosi anche di 1 livello , almeno nel mio caso (forse impostata nel momento della installazione?) È così o c'è qualche altro problema che mi sfugge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavFal Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Ho parzialmente risolto. Nel senso che il display non era connesso bene. Ora entro nella procedura e setto i parametri come da manuale di installazione ma l'errore f70 non scompare! Può essere che devo sostituire il display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavFal Inserita: 24 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2023 Ho parzialmente risolto. Nel senso che il display non era connesso bene. Ora entro nella procedura e setto i parametri come da manuale di installazione ma l'errore f70 non scompare! Può essere che devo sostituire il display? Oppure non è sufficiente settare il parametro d.93 a 13 (come da manuale essendo il modello atmoblock pro vmw 240/3-3m)? Vi prego .!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavFal Inserita: 3 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2023 Ho risolto. Il problema è che avevo comprato una scheda di comando con lo stesso codice di quella precedente ma sw diverso! Ho scambiato i due processori e la EEPROM recuperati dalla scheda originaria (guasta fortunatamente per altri motivi) e ora tutta funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati