Vai al contenuto
PLC Forum

air cooler frigo indesit non funziona

GiovanniA

Messaggi consigliati

Buongiorno.Il mio frigo congelatore a 2 porte Indesit TAAN 2V, S/n 70402217 ha l'air cooler di cui allego foto che non funziona. L'assistenza della mia città contattata per telefono ha preso nota, ma non mi ha ricontattato e al mio messaggio via mail per sapere se il ricambio esiste non mi ha risposto. Sui vari siti il pezzo non lo trovo. Che posso fare? le temperature sono  8 gradi nel frigo e - 18 nel congelatore. Il frigo gocciola dalla parete in alto del frigo e devo asciugare continuamente.  La temperatura del frigo troppo alta dipende dall'air cooler o dal fatto che la temperatura del luogo dove il frigo è posizionato  è 15 °?  Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi indicazioni.

air cooler.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente colpa del cooler, a 15° ambiente il frigo lavora benissimo.

non chiamare l'assistenza ufficiale , dalle mie parti ci sono molti centri plurimarca che vendono ricambi e tecnici generici.

se sei pratico puoi anche provare asmontarlo per capire cosa non va

Link al commento
Condividi su altri siti

In un centro dove avevo chiesto mi avevano suggerito di andare nel centro ufficiale, perché loro il ricambio non lo trovavano. La Indesit ora vende un " nuovo " modello di frigo con air cooler, ma pure di quello, che è ancora in commercio, non esiste ricambio, come visualizzato in 56 pagine ufficiali di ricambi, prima di arrendermi.  A questo punto non resta che smontare il vecchio, ma che guasto sarebbe ipotizzabile? Come si smonta?Non vedo viti e a tirare via  il coperchio forzandolo non so se va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti