Vai al contenuto
PLC Forum

air cooler frigo indesit non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Il mio frigo congelatore a 2 porte Indesit TAAN 2V, S/n 70402217 ha l'air cooler di cui allego foto che non funziona. L'assistenza della mia città contattata per telefono ha preso nota, ma non mi ha ricontattato e al mio messaggio via mail per sapere se il ricambio esiste non mi ha risposto. Sui vari siti il pezzo non lo trovo. Che posso fare? le temperature sono  8 gradi nel frigo e - 18 nel congelatore. Il frigo gocciola dalla parete in alto del frigo e devo asciugare continuamente.  La temperatura del frigo troppo alta dipende dall'air cooler o dal fatto che la temperatura del luogo dove il frigo è posizionato  è 15 °?  Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi indicazioni.

air cooler.jpg

Inserita:

è sicuramente colpa del cooler, a 15° ambiente il frigo lavora benissimo.

non chiamare l'assistenza ufficiale , dalle mie parti ci sono molti centri plurimarca che vendono ricambi e tecnici generici.

se sei pratico puoi anche provare asmontarlo per capire cosa non va

Inserita:

In un centro dove avevo chiesto mi avevano suggerito di andare nel centro ufficiale, perché loro il ricambio non lo trovavano. La Indesit ora vende un " nuovo " modello di frigo con air cooler, ma pure di quello, che è ancora in commercio, non esiste ricambio, come visualizzato in 56 pagine ufficiali di ricambi, prima di arrendermi.  A questo punto non resta che smontare il vecchio, ma che guasto sarebbe ipotizzabile? Come si smonta?Non vedo viti e a tirare via  il coperchio forzandolo non so se va bene.