Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Elvox 1543 con…?

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserito:

Ciao ragazzi, con cosa posso sostituire il vecchio Elvox 1543?

Ed eventualmente mi dite la corrispondenza con i vecchi contatti e i nuovi? Grazie .

Inserita: (modificato)

Ciao Alessio Menditto,

8 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

con cosa posso sostituire il vecchio Elvox 1543?.........

Probabilmente non è un 1543, ma un 900-902, comunque la cosa non cambia, quindi in teoria, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Ho scritto in teoria perché prima di darti la conferma bisogna vedere i collegamenti interni; quindi, ti conviene aprirlo e postare un paio di foto.

Modificato: da ROBY 73
Alessio Menditto
Inserita:

Ciao Roby ecco la foto.

34081F94-54B7-4463-84A7-86D3823EE4A2.jpeg

Inserita:
8 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

ecco la foto......

Per caso c'è il  centralino di portineria e/o un sistema di comunicazione tra i vari appartamenti?

Perché è da capire se il filo bianco sul morsetto "B" è ancora necessario o meno.

Eventualmente, prova a scollegare il filo dal morsetto "B" e verificare se funziona ancora tutto, perché presumo che tui voglia cambiare il citofono solo per un fatto estetico, giusto?    Casomai dopo chiedi anche ad un paio di vicini se con il filo scollegato continua a funzionare ancora tutto bene.

Perché se va ancora tutto bene, allora vanno bene tutti i citofoni citati ieri.

Dammi anche la conferma che il filo dal morsetto "5" vada sul morsetto nel pulsante assieme al marrone (o smentita, dalla foto non sono sicuro al 100%, non ho capito se esca dal muro o sia solo un ponte)

Alessio Menditto
Inserita:

Guarda Roby siccome non ho tanto tempo adesso, se quelli che mi hai detto ieri vanno bene ne prendo uno e poi mi adatterò appena posso, per adesso grazie mille !

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

se quelli che mi hai detto ieri vanno bene ne prendo uno e poi mi adatterò appena posso,

Ti ho detto che vanno bene, ma per essere sicuri, prima devi provare a scollegare il filo dal morsetto "B" e verificare se funziona ancora tutto.

Non so e non voglio nemmeno sapere i tuoi impegni, ma non credo siano i "dieci / venti" minuti che ti mancano per scollegare un filo.

Inoltre, non ci hai detto nemmeno se per caso c'è il centralino di portineria e/o un sistema di comunicazione tra i vari appartamenti, poi vedi tu, fai come credi.

E anche:

2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Dammi anche la conferma che il filo dal morsetto "5" vada sul morsetto nel pulsante assieme al marrone

Modificato: da ROBY 73
Alessio Menditto
Inserita:
1 minuto fa, ROBY 73 ha scritto:

il filo dal morsetto "B" e

Prometto che domani faccio le prove, no non c’è ne la portineria ne intercomunicanti, ogni appartamento ha il suo, per sicuro se uno lascia giù la cornetta, dal portone si sente quello che dicono in casa.

Il tempo che non ho è che il nuovo citofono lo devo mettere in parallelo a quello della foto, in cantina, intendevo che non ho tempo adesso di collegare, li compravo e poi con comodo lo monto è questo che volevo dire.

Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Prometto che domani faccio le prove..........

Ok, "ci sentiamo" allora

Alessio Menditto
Inserita:

Allora ho staccato il filo su B e funziona come prima tutto.

Non posso chiedere ai vicini perché non ci abitano adesso.

Inserita:
11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Allora ho staccato il filo su B e funziona come prima tutto.

Ok, allora procedi pure con l'acquisto del citofono che ti piace di più tra quelli elencati, poi vediamo i collegamenti

Alessio Menditto
Inserita:

Grazie ancora, intanto lo compro e quando sarà il momento ti aggiornerò.

Inserita:
27 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

.........quando sarà il momento ti aggiornerò.

Ok quando vuoi, tanto il 6 al Super Enalotto l'hanno fatto giovedì; quindi, per il momento non scappo 🤣

Alessio Menditto
Inserita:

🤠