Speeder Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Inserito: 3 ottobre 2008 Salve a tutti. Ho una pompa trifase (1,5 o 2 hp in fondo al pozzo) e una pompa monofase (1,5 hp a piano terra) collegate in serie che attingono acqua da un pozzo profondo circa 30 mt e sono attivate da un singolo pressostato.Dovendo fare a meno della linea trifase vorrei sapere se esistono in commercio quadretti che siano in grado di far funzionare la pompa trifase con la 220 v di casa.O mi conviene sostituire la pompa trifase con una monofase?
FattoreDiPotenza Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 se esistono in commercio quadretti che siano in grado di far funzionare la pompa trifase con la 220 v di casa.Esistono gli inverter.Ti consiglio anche di farti una bella ricerca nel sito usando come termine "motore trifase alimentato in monofase" troverai decine di discussioni utili.
Speeder Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Grazie FattoreDiPotenza cercando nel sito mi sono schiarito un pò le idee.Ciao alla prossima
murdock Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao, esistono anche i condensatori,visto che la maggiorparte delle pompe sono trifasi anche da 3kw vendute di serie in monofase col condensatore,poi é ovvio che con inverter é meglio, ma a volte costa piu della pompa ! Praticamente perdi un 30% di potenza prova costa 10 Euro ! Ciao
Messaggi consigliati