marcello78 Inserito: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2008 ciao a tutti è qualche giorno che mi sto cimentando a fare un impianto per il giardino e ora vorrei mettere una cassetta incassata in un muro in pietra quindi esterno un sensore di rilevamento ma sembra che non vi possa fare... voi che ne dite prenderei una cassetta da esterno lightbticino con un frutto rilevatore di presenza all'iterno.grazie a chi mi vorra aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 CODICE ARTICOLO24503CATEGORIAInstallazione: apparecchi per la casa e l'ufficio > Living InternationalDESCRIZIONEcustodia IP55 composta da base e coperchio - per 3 moduli Luna, Living International, Light e Light Tech e articoloCODICE ARTICOLON4431CATEGORIAInstallazione: apparecchi per la casa e l'ufficio > LightDESCRIZIONEinterruttore IR passivi - uscita rele 2A res / 2A ind - 230V a.c. - 200W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Eccome se è possibile. Esisono tantissimi rilevatori di presenza da esterno (IP55) da installare solitamente a parete.Sconsiglio di adattare un frutto da interni per altri scopi o di realizzare "forzature".Se ti rechi da un qualsiasi rivenditore abbastanza fornito di materiale elettrico vedrai che troverai facilmente ciò che cerchi.Ne ho installati parecchi e il costo è sen'zaltro minimo (15-20Euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 perfetto..... di che marca li hai trovati?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Era esattamente come questo come aspetto. Quelli che ho installato erano made in China, ma nonostante ciò con una qualità più che accettabile (facili da tarare e mai un problema).Credo che si trovino ovunque e delle più svariate marche. Ho sempre optato per un modello orientabile in orizzontale e veritcale e con sensibilità e tempi di accensione regolabili, caratteristiche più o meno comuni per tutti i dispositivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Vedi anche Luxomat della B.E.G. sono più carini esteticamente, e basta un dito per fregare il crepuscolare e collaudarli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco battilana Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Ne ho provati svariati modelli, e secondo me, ripeto secondo me, quelli che funzionano meglio sono quelli della Serai, che però costano anche di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 grazie siete stati gentilissimi ora devo studiare come fare una piccola nicchia siccome lo devo mettere in un muretto alto 80 cm esposto alla pioggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Essendo IP55 o comunque "stagno" potresti anche evitarla, oppure realizzare una semplice tettoietta.Se fai una nicchia ed hai intenzione di collegare il dispositivo con "corrugati da esterno" (quelli bianchi spiralati) o tramite i classici "tubi" attento a non farla troppo a misura del dispositivo altrimenti a collegare opportunamente i "tubi" impazzisci. Anche per questo motivo credo che una semplice tettoietta di pvc autocostruita possa essere la cosa più semplice da realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Se sei in esterno sarà bene che usi un cavetto con pressacavo per collegarli entrando sempre dal basso, i luxomat hanno questa possibilità e anche i livya, mentre i serai (MS 10 e MS 20) andrebbero meglio montati sul coperchio di una scatola da parete, entrando sulla scatola col cavo e poi attraverso la piastrina di fissaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 (modificato) il miglior rilevatore di presenza che abbia mai venfuto e' della FLASH articolo 52033.IP55, installabile a parete a soffitto ad angolo 140 gradi con relativi otturatori per restringere il campo di rilevazione,puo' ruotare in orizzontale ed inverticale.e' gia dotato di passacavi...sui 25 euro,garanzia di tre anni come per tutti i prodotti Flash...per leggere altro vi linko il sito .Provatela questa Flash ...fa veramente ottimi prodotti...io non ci guadagno niente ma per me e' veramente affidabile...il difettoso e' pari quasi a zero...da quando l' abbiamo messa in magazzino abbiamo molto meno gatte da pelare...per temporizzatori di ogni genere cronotermostati rivelatori...solo i semplici termostati non mi mi sono piaciuti perche bisognava tararli...http://www.flash.fr/menu/notices/automatis...on/1024-525.htm Modificato: 6 ottobre 2008 da mbedaisu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 grazie mille tutti mi siete stati di grande aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati