Vai al contenuto
PLC Forum

problema con automation license manager

radel73

Messaggi consigliati

Purtroppo l'installazione di TIA 16 in qualche maniera mi ha causato un sacco di problemi da cui non riesco ad uscirne...

non vorrei dover formattare tutto, ci impiegherei troppo tempo a reinstallare tutto...

meno male che ho il doppio boot e riesco a lavorare col vecchio Step7 e Step5

mentre il TIA installato sulla macchina virtuale non si collega ...

come posso risolvere?

ho già provato ad utilizzare ccleaner per pulire il registro di sistema, riavviare più volte, ritentare l'installazione....

Simatic Field PG M4

WIN7_64bit

Step7 5.5

TIA 13

TIA 15.1

TIA 16

Grazie

installazione_1.jpg

installazione_2.jpg

installazione_3.jpg

problema_Step7.jpg

installazione_4.jpg

installazione_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se è sulla macchina fisica o su una virtuale?

Hai provato a disinstallare il TIA?

E' un win7?

cccleaner non serve a molto... magari controlla che servizi vengono lanciati all'avvio e disabilitali manualmente.

da pannello di controllo/programmi hai provato a chiedere la "riparazione" della installazione del licence manager?

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. 

Macchina fisica con win7 64bit sp1

Ho provato a disinstallate e reinstallare ALM diverse versioni ma sia in  disinstallazione che installazione mi da un sacco di problemi... 

Provvederó con lo strumento che dici tu, dove si trova? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già provato a disinstallare più volte allora la riparazione dell'installazione non serve....

Potrebbe forse essere un problema di aggiornamenti del Win7. Ti possono forse essere d'aiuto i link che trovi in questa pagina. Io dal Tia15.1 sono passato a win10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a disinstallare tia13, tia15. 1e step7 e altri prodotti siemens dal pc e poi reinstallarli... 😖

Una volta c'era il punto di ripristino di Windows... Ora è disattivato di default 😒

Una bella seccatura 🤬

Se qualcuno sapesse come sistemare il registro... 😲

Modificato: da radel73
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a disinstallare e l'errore era sparito, poi ho provato ad installare solo lo step7 5.5 ma al riavvio mi appare una finestra di errore, ma funziona. 

Però sono sparite tutte le voci delle interfacce di comunicazione e non c'è verso di trovarle : cp5711, tcip, mpi, pc adapter etc...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un argomento già trattato sul forum e se ricordo bene dovresti trovare una soluzione in un vecchio post.... prova a fare una ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti