luchino98 Inserito: 17 febbraio 2023 Segnala Inserito: 17 febbraio 2023 Buonasera, vi scrivo perchè vorrei provare a risolvere un problema che ci affligge da tempo ormai.. La nostra lavatrice da qualche mese ha iniziato a dare problemi nel momento dello scarico, in quanto l'acqua scaricata dalla lavatrice in qualche modo non fluisce nello scarico ma torna indietro e quindi esce. La cosa strana è che a volte funziona tutto senza problemi, altre volte no. Per questo motivo siamo costretti a far scaricare in un secchio che poi svuotiamo piuttosto che direttamente nel tubo collegato al muro. L'altro ieri ha funzionato tranquillamente, quindi oggi fiducioso ho riprovato un lavaggio ma di nuovo l'acqua usciva e non finiva nel muro. Ho tolto il tubo per metterlo nel secchio e guardando lo scarico collegato al muro ho notato che c'era ancora dell'acqua residua, come se nelle tubazioni dentro il muro ci fosse qualche intoppo per cui l'acqua non riesce a scendere abbastanza in fretta.. ma da qui la domanda: come mai a volte funziona e a volte no? In più, può essere collegato al fatto che anche lo scarico della doccia non funziona bene? Ogni volta dobbiamo usare lo sturalavandini durante la doccia per mandare giù l'acqua.. Altra cosa strana, facendo questa operazione ogni tanto l'acqua risale ed esce dal lavandino del bagno.. sembra tutto in qualche modo collegato e intasato nel mezzo.. Il padrone di casa ci ha suggerito di controllare il tombino davanti casa e provare a smuovere qualcosa li.. voi avete idee? Abbiamo già provato mister muscolo vari ecc.. ma non cambia nulla.. Vi allego delle foto per chiarire la situazione, il tubo nero è quello collegato al muro e non si vede bene ma c'era dell'acqua residua che non scendeva, quindi facendo scaricare la lavatrice li dentro avrei inutilmente fatto riuscire l'acqua allagando tutto.. Non so se può avere senso, ma il mio coinquilino aveva appena fatto la doccia, quindi magari c'era troppa acqua nei tubi da scaricare e non reggeva l'uso della lavatrice?? COme risolvere??
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio 2023 Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 Scusa , ma perché non fai o fai fare una pulizia agli scarichi ? Con l'apposita molla , ovvio .
robertice Inserita: 17 febbraio 2023 Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 Scusa perché ci sono le curve ? Fanno da sifone? E il tubo di scarico è solo infilato dentro? Fate dare una bella sturata agli scarichi, poi togli le curve e metti un sifone esterno per lavatrice e al tubo di scarico una fascetta metallica
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora