Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchia lavastoviglie REX/ZANUSSI/ZOPPAS elettromeccanica. Pareri?

E685X

Messaggi consigliati

Non si vede il primo video, comunque non concordo.

La filosofia di questi modelli è avere pochi spruzzi belli potenti che si infrangono sul carico "spezzandosi" e rimbalzando in più punti, quindi non importa se il mulinello gira più piano e copre poche aree. Basta dirti che la mia IT 460 sotto non ne ha più di 4-5, e manca uno dei due tangenziali.

Se di progetto avevano disegnato più fori, ma poi nel tempo hanno deciso di lasciarne alcuni ciechi, ci avranno ragionato: io al tuo posto avrei controllato il pressostato (e/o i suoi condotti) prima di operare una modifica irreversibile. 🤷🏽

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho ricopiato il mulinello che montano su modelli coma la IT54, che di fatto produce uno spruzzo bello potente e copre per bene la superficie. Provata sul ciclo a 55°C ha lavato MOLTO bene, qui si vede il risultato finale ottento in quanto a spruzzo e copertura. Il secondo video del precedente post si riferisce a quando non avevo ancora finito di forare il mulinello, quindi ignoratelo

I becchi di cigno li avevo già controllati ed erano belli liberi, così come il condotto del pressostato. Aumentare il livello significa aumentare i consumi, quindi non mi piaceva come strada

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la minima idea purtroppo, credo sporco che si era staccato dall'interno della macchina che è finito sui bicchieri, infatti nei lavaggi successivi non lo ha più fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora funziona molto bene

Accesa ieri pomeriggio tardi con il carico di mezzogiorno (pasta al sugo e alla carbonara, bello zozzo) ha lavato meravigliosamente sul Breve a 65°C

Certo, consumi non proprio ridotti (1.4 kWh 😮) ma risultati eccellenti in 58 minuti di orologio

Link al commento
Condividi su altri siti