massi777 Inserito: 18 febbraio 2023 Segnala Inserito: 18 febbraio 2023 (modificato) Buongiorno, non si accende nessun led alla Lavatrice, neanche dopo aver sostituito il Kit Integrato TNY264GN e la resistenza di 100 Ohm. Si è spento mentre stava facendo lavaggio delicato 30° con acqua dentro. La porta si apre. Cosa devo fare ancora ? C'è qualcuno che ha una scheda da vendere, per sostituirlo? In allegato le foto. Modificato: 18 febbraio 2023 da massi777
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Ma la resistenza non la vedo saltata , l'hai verificata se si era interotta ? Immagino di no . Hai visto se arriva 220 sulla scheda . Quindi dopo la sostituzione non ha dato nessun segno ? Magari non è lì il problema.
massi777 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 La resistenza stava in corto, visto con il tester e se non sostituivo l'Integrato TNY264GN si bruciava di nuovo la resistenza da 100 Ohm. Solo che adesso la resistenza da 100 Ohm non si brucia, però non da segno di vita lo stesso. Domani pubblico la foto con tensione di uscita sui vari pin dalla scheda principale. Così casomai mi dite dove mettere mano per risolvere.
Zainetto Inserita: 19 febbraio 2023 Segnala Inserita: 19 febbraio 2023 Intanto che hai la scheda in mano dai un'occhiata ai diodi li vicino. Sotto il varistore vedo un po' di nero. Di solito quando parte l'integrato vale sempre la pena dare una controllata ai diodi, al varistore, all'induttanza e ai condensatori.
massi777 Inserita: 1 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2023 Ho trovato scheda intera uguale e l'ho montato. Però adesso dopo aver fattio il reset della scheda usata identica ho il seguente problema: Qualsiasi programma scelgo, blocca la porta, ma non gira il cestello e non prende acqua dopo aver premuto il pulsante avvio. Dopo circa 1 minuto la lavatrice emmete 3 doppi bip e rimane lampeggiante sia il led 800 giriche il led del tasto avvio. Se premo avvio, ripete stesso problema. È dovuto alle spazzole del motore o al relè di carico acqua?
del_user_227154 Inserita: 2 marzo 2023 Segnala Inserita: 2 marzo 2023 Perchè anche se costruttivamente uguale all'altra molto probabilmente ha una diversa configurazione l'errore del led 800 giri riguarda il blocco porta,e molto probabilmenta non arriva la 230V al blocco porta.
massi777 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Buongiorno, ieri pomeriggio avevo un pò di tempo e ho ricontrollato per bene la lavatrice: Nonostante mi chiudeva le porte ad avvio programma la lavatrice come descritto sopra era morta. Ho staccato il connettore da elettroserratura e ho fatto il ponte tra il pin1 e 2, lasciando isolato il pin 3. Con questo ponticello, la lavatrice mi funziona, ma alla fine della centrifugazione e scarico acqua non suona fine perchè c'è il ponticello. Ho ordianto l'elettroserratura della porta nuovo. Quindi chiudo questo post come risolto. Grazie mille a tutti !
Messaggi consigliati