franco pa1 Inserito: 18 febbraio 2023 Segnala Inserito: 18 febbraio 2023 Salve a tutti come da titolo ho un problema con un temporizzatore luce scala che rimane sempre acceso.Ho verificato che il problema e qualche spia luminosa difettosa dentro qualche appartamento,quelle delle scale le ho tolte tutte momentaneamente. Chiedevo se si potrebbe mettere qualche componente elettronico per risolvere il problema. Non è un problema di pulsanti perché al piano terra ho lasciato una spia in un pulsante e si accende,se ci fosse qualche pulsante chiuso non dovrebbe accendersi
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 non impazzire con i pulsanti a smontare le spie.... direttamente sul temporizzatore, stacca il filo dei pulsanti se dopo qualche minuto si spegne ok era un pulsante o una spia in corto se dopo qualche minuto non si spegne la luce, può darsi il relè o il triac del temporizzatore sia in corto alcuni modelli , non accettano piu di tot spie luminose , se non con condensatore se puoi postare una foto
franco pa1 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Grazie Luigi il temporizzatore l'ho messo nuovo,ho già fatto la prova a staccare il filo dei pulsanti e si spegne
franco pa1 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Ultimamente non so come e impazzito,la spia al piano terra si è messa a lampeggiare,poi ho staccato il filo dei pulsanti per poi riattaccarlo dopo qualche minuto e non ha lampeggiato piu A volte facendo questa cosa di staccare il filo per poi rimetterlo,riesce poi a spegnersi
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 48 minuti fa, franco pa1 ha scritto: razie Luigi il temporizzatore l'ho messo nuovo,ho già fatto la prova a staccare il filo dei pulsanti e si spegne quindi il problema è dei pulsanti 45 minuti fa, franco pa1 ha scritto: Ultimamente non so come e impazzito collega 1 solo pulsante a parte, un pulsante di prova.... fai 2....3.....4 accensioni...se tutto funziona , il temporizzatore è ok il problema sono i pulsanti
franco pa1 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Si si già fatte tutte queste prove,i pulsanti sono tutti ok e un problema di qualche spia luminosa,non si può mettere niente per questo problema?un condensatore o un diodo, altrimenti devo andare a trovare questa spia difettosa
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 1 ora fa, luigi69 ha scritto: alcuni modelli , non accettano piu di tot spie luminose , se non con condensatore se puoi postare una foto modello ?
ilsolitario Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Ma quanti pulsanti ci sono? Tutti in parallelo o sono messi in parallelo per piano?
franco pa1 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 (modificato) Sono 12 In ogni piano c'è una cassetta di derivazione e sono collegati da lì Modificato: 18 febbraio 2023 da franco pa1
franco pa1 Inserita: 18 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 C'è ne sono circa 3 in ogni piano
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 3 ore fa, luigi69 ha scritto: 4 ore fa, luigi69 ha scritto: alcuni modelli , non accettano piu di tot spie luminose , se non con condensatore se puoi postare una foto modello ?
Messaggi consigliati