Vai al contenuto
PLC Forum

Temporizzatore luce scala non si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti come da titolo ho un problema con un temporizzatore luce scala che rimane sempre acceso.Ho verificato che il problema e qualche spia luminosa difettosa dentro qualche appartamento,quelle delle scale le ho tolte tutte momentaneamente.

Chiedevo se si potrebbe mettere qualche componente elettronico per risolvere il problema.

Non è un problema di pulsanti perché al piano terra ho lasciato una spia in un pulsante e si accende,se ci fosse qualche pulsante chiuso non dovrebbe accendersi

Inserita:

non impazzire con i pulsanti a smontare le spie....

direttamente sul temporizzatore, stacca il filo dei pulsanti  se dopo qualche minuto si spegne ok  era un pulsante o una spia in corto

se dopo qualche minuto non si spegne la luce, può darsi il relè o il triac del temporizzatore sia in corto

alcuni modelli , non accettano piu di tot spie luminose , se non con condensatore

se puoi postare una foto

Inserita:

Grazie Luigi il temporizzatore l'ho messo nuovo,ho già fatto la prova a staccare il filo dei pulsanti e si spegne

Inserita:

Ultimamente non so come e impazzito,la spia al piano terra si è messa a lampeggiare,poi ho staccato il filo dei pulsanti per poi riattaccarlo dopo qualche minuto e non ha lampeggiato piu

A volte facendo questa cosa di staccare il filo per poi rimetterlo,riesce poi a spegnersi

Inserita:
48 minuti fa, franco pa1 ha scritto:

razie Luigi il temporizzatore l'ho messo nuovo,ho già fatto la prova a staccare il filo dei pulsanti e si spegne

quindi il problema è dei pulsanti

45 minuti fa, franco pa1 ha scritto:

Ultimamente non so come e impazzito

collega 1 solo pulsante a parte, un pulsante di prova....

fai 2....3.....4 accensioni...se tutto funziona , il temporizzatore è ok

il problema sono i pulsanti

Inserita:

Si si già fatte tutte queste prove,i pulsanti sono tutti ok e un problema di qualche spia luminosa,non si può mettere niente per questo problema?un condensatore o un diodo, altrimenti devo andare a trovare questa spia difettosa

Inserita:
1 ora fa, luigi69 ha scritto:

alcuni modelli , non accettano piu di tot spie luminose , se non con condensatore

se puoi postare una foto

modello ?

Inserita:

Ma quanti pulsanti ci sono?  Tutti in parallelo o sono messi in parallelo per piano? 

Inserita: (modificato)

Sono 12

In ogni piano c'è una cassetta di derivazione e sono collegati da lì

Modificato: da franco pa1
Inserita:
3 ore fa, luigi69 ha scritto:
4 ore fa, luigi69 ha scritto:

se puoi postare una foto

modello ?