Vai al contenuto
PLC Forum

REX IT 561 RD - Termina solo alcuni programmi

Galma81

Messaggi consigliati

• 5 weeks later...
Diomede Corso
Il 2/3/2023 alle 23:17 , Galma81 ha scritto:

Stasera ho provato il programma economico 55° con prelavaggio e ha funzionato sempre alla perfezione! ✌️

Sei stato preziosissimo! Grazie mille Stefano!

Domani rimonto il tutto!

Un ultima domanda, ti andrebbe di spiegarmi il principio per cui quel tubo sporco (e le sedi dei becchi di cigno) causavano quei problemi alla lavastoviglie?

E soprattutto, come hai fatto a capirlo?? 😆

esistono nell'antologia zanussiana 2 grandi macrofamiglie di lavastoviglie classificabili in base al loro sistema idraulico

- il pozzetto a becchi (prima serie non ispezionabili, poi seconda serie con campana trasparente) 

- il sistema IWMS altrimenti conosciuto come tascone laterale

nessuno dei due sistemi ha mai funzionato perfettamente per lunghi periodi senza intervenire per la pulizia in quanto il corretto raggiungimento dei livelli d'acqua nelle varie fasi (vuoto, pieno, partenza, ecc) è fondamentale per  lo svolgimento del programma 

Se si impalla il salire e scendere dell'acqua in quei due sistemi il programma non procede

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

buongiorno a tutti

ho trovato in rete questa discussione, anche la mia REX IT 561 RD dopo ben 25 anni di onorato servizio ha iniziato con la stessa anomalia, i programmi NON terminano, con l'eccezione del risciacquo, neanche se eseguo il reset. Ho smontato e pulito i becchi di cigno come avevo letto in questa discussione ma non è servito.

Altri suggerimenti? 

Mi chiedevo se vale la pena far uscire il tecnico della manutenzione (almeno 50€) e provare a farla riparare (almeno altri 50€ minimo!) o se è meglio sostituirla con un modello nuovo. E' un peccato perchè comunque funziona (funzionava...) bene

grazie a chi avesse dei suggerimenti o contributi

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Emilio non ci si può accodare a discussioni altrui, anche se il problema è identico, apri pure tranquillamente una discussione tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...