Vai al contenuto
PLC Forum

Dente rotore lavatrice saltato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti la lavatrice in questione è una Candy GO 108/2-01 (31003109). Circa un mese fa ho sostituito le spazzole, il rotore sembrava in buone condizioni e abbastanza pulito. Ieri durante un lavaggio ha iniziato a fare un forte ticchettio ed ha smesso di girare. Smontando il motore mi sono ritrovato con una delle due spazzole spezzata che non faceva più bene contatto. Ho pensato fossero le spazzole difettose o di qualità scarsa, prese a 10€ su internet come le precedenti che sono durate per anni, ma appunto mi sono ritrovato anche uno dei denti del rotore. Vorrei un parere sul da farsi, ha senso provare a ripristinare il rotore, sempre che sia effettivamente fattibile, o acquisto un motore usato? Nel secondo caso tra i vari numeri presenti sull'etichetta sul motore a quali devo fare affidamento per la compatibilità? Grazie delle eventuali risposte

IMG_20230220_091237.jpg

IMG_20230220_091746.jpg

IMG_20230220_091817.jpg

IMG_20230220_091206.jpg

Inserita:

Grazie per la risposta, effettivamente mi è sembrata da subito la soluzione migliore. Mi sai anche dire qualcosa riguardo il codice? Cercando trovo dei motori con codice MCA 52 /64-148/ ma con il resto differente, è comunque compatibile? Visivamente sembra identico

Inserita:

Se dalle tue parti c'è un ricambista puoi chiedere se fanno vendita o permuta di motori ricondizionati e sentire cosa ti dicono

Inserita:

Seguirò il tuo consiglio. Se qualche altro utente riuscisse a chiarire la questione codici sarebbe realmente utile, in vendita online se ne trovano diversi

Inserita:

Da service manual che puoi scaricarti QUI, il motore, particolare 473, è dato come codice 41026818.

Se fai una ricerca in rete, con i termini :

CANDY 41026818

trovi diversi risultati.