Bore84 Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Ciao a tutti, Ho un problema con modulo 6es7 134-4gb01-0ab0 del quale non riesco a leggere il valore del sensore collegato. Al modulo c'è collegata un FTC laser Sick DT50-P1113 di cui vi allego la pedinatura. il collegamento è stato fatto cosi: filo marrone(1) 24V filo blu(3) al morsetto 2 del modulo siemens filo bianco(2) al morsetto 1 del modulo siemens Mentre al morsetto 3 (mana) del modulo siemens ho collegato lo 0V che alimenta anche l'ET200 Da hardware mi dice che i nuovi ingressi sono 512-515, vado a leggere PEW 512 e il valore è sempre 32767 (overflow) sia con sensore collegato che scollegato. Non riesco a capire se ho sbagliato il modulo siemens e nel caso mi sapreste indicare quello corretto? La FTC provata a banco fa il suo lavoro ma rimango col dubbio che emettendo l'iscita sul solo filo 2 non si riesca a leggere correttamente Grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 La scheda che hai messo della siemens è per un collegamento a 2 fili. il tuo sensore per come lo vuoi collegare è per collegamento a 4 fili e ti serve un'altra scheda. Collegamento a 2 fili se prendi il 24Vdc direttamente dalla scheda analogica e torni indietro con l'analogica. Collegamento a 4 fili se il sensore è alimentato esternamente e porti solo l'analogica sulla scheda. Potresti provare a prendere la 24Vdc dalla scheda analogica ma non so se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bore84 Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Ciao 84paolo grazie della risposta. Secondo te quale scheda mi servirebe? Se non ho capito male diresti di provare a collegare il marrone del sensore al morsetto 1 della scheda siemens e il bianco al morsetto 2? Cosi non avevo ancora provato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Prova a collegare cosi: Marrone = +24 del quadro Blu = 0V del quadro Bianco = morsetto 2 del modulo Siemens Morsetto 3 del modulo Siemens = 0V del quadro Lo 0V del quadro dovrebbe essere connesso a massa Questo è un accrocco, ma dovrebbe funzionare. La cosa migliore è sostiuire il modulo con uno che può accettare anche i collegamenti a 4 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Al limite puoi usare un separatore ingresso 4/20 - 4/20 2/2 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxu279 Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 La scheda che ti serve per il collegamento a 4 fili è la 6ES7 134-4GB11-0AB0 che permette il collegamento di sensori a 4 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 La discussione è parecchio datata, se il problema non è risolto, verrà aperta una nuova discussione, questa la chiudiamo. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati