Vai al contenuto
PLC Forum

Info su quadro elettrico e gestione dei carichi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, nella cosa dove traslocherò troverò questo quadro elettrico

I maggiori carichi saranno concentrati nella Cucina/Veranda (l’unico dubbio è il frigo che non ho capito se è collegato su questa linea o su quella delle prese)

La mia idea sarebbe quella di gestire i carichi così da non far saltare il contatore quando si supera la potenza contrattuale erogata

Di conseguenza vi chiedo queste cose:

• Sulla base di quanto scritto, potrei e/o dovrei migliorare l’impianto in qualche mode? Soprattutto per quello che concerne la linea Cucina
  • Per la gestione dei carichi vorrei qualche chiarimento in più sulla sua funzionalità.

Ciao, nella cosa dove traslocherò troverò questo quadro elettrico

I maggiori carichi saranno concentrati nella Cucina/Veranda (l’unico dubbio è il frigo che non ho capito se è collegato su questa linea o su quella delle prese)

La mia idea sarebbe quella di gestire i carichi così da non far saltare il contatore quando si supera la potenza contrattuale erogata

Di conseguenza vi chiedo queste cose:

• Sulla base di quanto scritto, potrei e/o dovrei migliorare l’impianto in qualche mode? Soprattutto per quello che concerne la linea Cucina

• Per la gestione dei carichi vorrei qualche chiarimento in più sulla sua funzionalità. Ho letto che c’è la possibilità di mettere un dispositivo subito dopo il differenziale che una volta configurato dovrebbe emettere un segnale acustico al superamento della soglia impostata . Quello che non mi è chiaro, e qui vorrei una grossa mano, è capire se avendo più linee andrebbe installato un dispositivo per ogni linea più uno che gestisse il tutto

Grazie a chi mi da una mano

Quadro Elettrico.jpg

Inserita:

Prioritari direi condizionatori e frigorifero.  Piano ad induzione? C'è spazio nel quadro per la gestione carichi e relativi relè? 

Inserita:

Non ho piano a induzione, per lo spazio nessun problema perchè gia avevo preventivato di sostituire il quadro elettrico