Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglia wirpool mod. wie 2b19 carica e scarica acqua non parte lavaggio.

pietro29

Messaggi consigliati

Lavastoviglia wirpool mod. wie 2b19 carica e scarica acqua non parte lavaggio ho pulito la vascetta acqua con acqua calda  ho soffiato tubicino pressostato si sente il click quando soffio ,quindi presumo che sia buono.

Ma quando riaccendo la lavostoviglia carica l'acqua e poi la scarica senza partire pavaggio.Chiedo con cortesia cosa posso controllare ancora .

Grazie attendo una vostra comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il tubo di scarico in un secchio e vedi quanta acqua scarica  tra un carico e l'altro .

Se ci riesci cronografia quanto tempo rimane in carica prima che inizi a scaricare .

L'ingresso di acqua in vasca  si sente forte o fievole.?

Controlla dopo quanta  acqua in pozzetto scatta il pressostato .

Magari caricala a mano  con una bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se non si vedono perdite a terra oppure non ce ne sono nemmeno nel vassoio del sistema di antiallagamento...

Per verificare bisogna aprire la macchina e guardare nella zona dove ci sono le pompe

Link al commento
Condividi su altri siti

E la cosa più importante non l'hai riportata .

Il 20/2/2023 alle 20:46 , Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla dopo quanta  acqua in pozzetto scatta il pressostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il sensore di troppo pieno dove si trova su questa lavastoglia, dove posso scaricare il manuale assistenza per vedere dove si trova.

Grazie della vostra pazienza attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2023 alle 14:18 , pietro29 ha scritto:

ho soffiato tubicino pressostato si sente il click quando soffio ,quindi presumo che sia buono.

Segui il tubicino . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusa per il ritardo oggi ho riprovato ho visto che caricava acqua  e dopo circa due minuti scaricava acqua circa 4 litri dopo un po di tentativi e partito il lavaggio , dopo al secondo tentativo ha rifatto il blocco che scariva l'acqua senza effettuare lavaggio led accenzione lampeggiante più spia eco accesa e spia lavaggio 50° accesa. chiedo cosa posso controllare ancora

20230306_164228 conv 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla per scrupolo se il pressostato funziona e che la trappola dell'aria sia perfettamente pulita. L'inghippo dovrebbe essere lì

Link al commento
Condividi su altri siti