Vai al contenuto
PLC Forum


Cappa Faber all'avvio parte a rilento


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho una cappa Faber non riesco a reperire il modello, cosa potrebbe essere e come risolvere un problema che a qualsiasi velocità delle tre si imposti il selettore velocità e poi si avvia con il selettore on/off si sente il motore avviarsi in modo lento per poi dopo diversi secondi arrivare a regime del normale funzionamento. Prima il funzionamento era immediato a qualsiasi velocità si impostava il selettore di velocità. Forse dovuto ad un eccessivo accumulo di sporco?


Inserita:

se la usi poco potrebbe essere un accumulo di grassi della cottura..

 

se la usi molto magari indica che stanno andando le bronzine/cuscinetti.

 

non conosco che motore c'è ma potrebbe essere un problema di condensatore al limite

  • 1 month later...
Inserita:

Avevo già letto il suggerimento dato e ringrazio, oggi finalmente sono riuscito a smontare effettivamente vi era accumolo di grasso ovunque ho ripulito tutto fino alle alette delle ventole, rimontato ma messa in funzione a qualsiasi velocità parte a rilento, si sente orecchiare un rumore proveniente dal motore come volesse avviarsi.

Ho notato che dandogli una spinta manuale alle ventole si avvia e se spengo e riaccendo subito mentre le ventole sono ancora in movimento si avvia normalmente.

 

Allego modello

IMG_20230401_093835.jpg

Inserita:

è un motore 230V , direi il condensatore allora 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...