orzo Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Buonasera ho una cappa Faber non riesco a reperire il modello, cosa potrebbe essere e come risolvere un problema che a qualsiasi velocità delle tre si imposti il selettore velocità e poi si avvia con il selettore on/off si sente il motore avviarsi in modo lento per poi dopo diversi secondi arrivare a regime del normale funzionamento. Prima il funzionamento era immediato a qualsiasi velocità si impostava il selettore di velocità. Forse dovuto ad un eccessivo accumulo di sporco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 se la usi poco potrebbe essere un accumulo di grassi della cottura.. se la usi molto magari indica che stanno andando le bronzine/cuscinetti. non conosco che motore c'è ma potrebbe essere un problema di condensatore al limite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orzo Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2023 Avevo già letto il suggerimento dato e ringrazio, oggi finalmente sono riuscito a smontare effettivamente vi era accumolo di grasso ovunque ho ripulito tutto fino alle alette delle ventole, rimontato ma messa in funzione a qualsiasi velocità parte a rilento, si sente orecchiare un rumore proveniente dal motore come volesse avviarsi. Ho notato che dandogli una spinta manuale alle ventole si avvia e se spengo e riaccendo subito mentre le ventole sono ancora in movimento si avvia normalmente. Allego modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2023 è un motore 230V , direi il condensatore allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati