Milonero Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Buon pomeriggio a tutti, premetto che sono un autodidatta , mi scuserete se faccio domande banali . Ho da poco installato una scheda FAAC 045S ( la gloriosa 452 mi ha lasciato ;-( ) . Ho scoperto che la 045s per lavorare con fotocellule tradizionali necessita di un interfaccia XIB che ho prontamente comprato e collegato. Nel mentre arrivava l'interfaccia XIB ho effettuato tutta la programmazione ed il cablaggio dell scheda 045 senza l' interfaccia XIB e funzina tutto come dovrebbe ( tranne per le fotocellule). Il mio problema è che non riesco a far partire il cancello se collego l' interfaccia XIB. Per il cablaggio della XIB mi sono attenuto al manuale, ho una solo a coppia di fotocellule ( Normalmente Chiuse) esterne alla mia prorprietà e sono state collegate un capo al morsetto OP del connettore J3 e l' altro capo al negativo della scheda. Ho poi come da manuale collegato il morsetto CL del connettore J3 al negativo della scheda visto che non ho fotocellule in Chiusura . Con la scheda 045 a riposo i led DL1 e DL2 dell' interfaccia XIB sono accesi fissi. Appena dò un impulso al telecomando la scheda FAAC mi segnala erroe 07 ( FAILSAFE In CORSO ) ed ovviamante nonparte nulla. Appena tolgo l' interfaccia XIB tutto ritorna a funzionare regolarmente , ma ovviamante senza la protezione delle fotocellule . Dove sbaglio ? Grazie anticipatamente. Milonero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...