Magnos85 Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Inserito: 20 febbraio 2023 Salve a tutti ho questo errore 1681 qualcuno di voi è già capitato?
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Inserita: 22 febbraio 2023 Praticamente il movimento dell'asse é stato arrestato per un problema, solitamente dovrebbe esserci qualche altro messaggio per aiutarti ad identificare il guasto , hai possibilità di verificare il PLC? dovresti vedere cosa fa cadere l'abilitazione
Magnos85 Inserita: 25 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 ciao si mi da oltre corsa o termici m.u. i finecorsa sono stati tutti puliti e funzionano bene. i termici li escluderei visto che fa 3 pezzi e non ci sono problemi oppure appena accesa senza neache muoverla da l errore. ogni tanto ora da l errore 2000.
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 Potrebbe essere un contatto di un F.C. o di un magnetotermico che fa le bizza, quando la macchina si spegne, verifica che il relé di sicurezza dei F.C. resti attivo. Se la macchina riparte senza alcun tuo ripristino , con molta probabilità durante le vibrazioni qualche contatto si apre, ti resta solo da verificare eventuali Ingressi che vengono a mancare.
Magnos85 Inserita: 25 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 scusa la domanda ma f.c sta per?grazie
Livio Orsini Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 1 ora fa, Magnos85 ha scritto: ma f.c sta per Fine Corsa. Sono micro switches che vengono usati come fine corsa per gli assi; nel caso penso si tratti dei fine corsa usati per verificare la chiusura ripari e sicurezze.
Magnos85 Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Eccomi... Allora ho seguito tt lo schema a ritroso e sono arrivato ad un componente che non conosco. Quello nero appena schiaccio mi richiude la linea ma quando mi da l errore la apre. Penso che sia qualcosa riguardante la termica ma aspetto un vostro riscontro. Per ora grazie mille
Livio Orsini Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 Quale componente nero? Ne vedo 2 uno a sx el'altro in basso. Leggi le sigle stampate e riportale.
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 Credo si riferisca a al termico in basso a dx, nero con pulsantino di ripristino bianco. Il porblema é li, se dopo il suo ripristino la macchina funziona non hai alternative. L'asse relativo alla foto va in sovraccarico, per iniziare verifica pulizia guide,lubrificazione asse.
mc1988 Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 Il 25/2/2023 alle 09:12 , Magnos85 ha scritto: e non ci sono problemi oppure appena accesa senza neache muoverla da l errore. Questa circostanza però mi sembra poco "spiegabile" da un intervento del salvamotore... Ciao mc1988
Messaggi consigliati