Vai al contenuto
PLC Forum

. scheda per cancello marca came modello za3

webcosimo

Messaggi consigliati

Buona sera, sono nuovo del gruppo, e mi diletto abbasta bene nel fai da te.

ho una scheda Came ZA3 smontata da un cancello a due ante, (QUI HO MESSO UNA SCHEDA SIMILE MA RECENTE LA ZA3P e funziona correttamente) quindi vorrei installare la za3 sul un cancello secondario, ma questo ha solo un'anta.

Ho il braccio 220volt came, quindi, ho tutti i pezzi sul banco dove sto facendo tutte le prove di funzionamento prima di uscire e fare l'installazione al cancello vera e propria.

Quindi, ho lasciato la scheda con le impostazioni come era montata nel precedente cancello, ma ho l'impressione che non posso utilizzarla collegando solo un anta.

Vorrei dei consigli, per sapere come baypassare le impostazioni delle fotocelluce in quanto nel cancello ad un anta non ci sono, infatti vorrei farlo funzionare solo con il metodo apri- sto- chiudi-stop togliendo la chiusura automatica mettendo in off il dip 1.

Sto facendo tutte le prove possibili, ma qualcosa mi sfugge. ho collegato l'unico motore sui collegamenti del primo motore, quello appunto che si deve aprire per primo (sempre sul banco). quindi si apre, ma non si richiude, ne in modo automatico (dip 1 on) ne in modo manuale.

Sono accettati consigli.

grazie, eventualmente domani farò qualche foto

buona sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao webcosimo,

3 ore fa, webcosimo ha scritto:

..........ma ho l'impressione che non posso utilizzarla collegando solo un anta.

Certo che sì che si può collegare una sola anta, vai a pag. 18:

https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf

3 ore fa, webcosimo ha scritto:

Vorrei dei consigli, per sapere come baypassare le impostazioni delle fotocelluce in quanto ........

Direi male, comunque vedi pag. 14 sulle impostazioni dei dip-switch, oppure fai i ponti tra i morsetti 2-C1 e 2-CX

Link al commento
Condividi su altri siti