giuseppe 2013 Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Salve a tutti. Non sono un professionista , vorrei sapere se qualcuno ha montato dei rivelatori di gas .....sopra citati, è normale che dopo 5 anni questa apparecchiatura si deve sostituire ? Se il problema è il solo sensore , si potrebbe sostituire solo quello e non tutto l'apparecchio, anche perché ha un costo non indifferente, che ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 la vita dei sensori gas è normalmente dichiarata di 5 anni. Passato quel periodo si cambia tutto l'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Grazie di aver risposto, sono d'accordo che il sensore si deve sostituire , ma si potrebbe sostituire solo il sensore che può avere un prezzo di decine di euro e non di sostituire tutto l'apparecchio che ha un costo di centinaia di euro . È veramente uno spreco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 non è a sensore intercambiabile si cambia tutta l'apparecchiatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 (modificato) 47 minuti fa, giuseppe 2013 ha scritto: tutto l'apparecchio che ha un costo di centinaia di euro Esatto. Per questo a casa ne ho messi 2 che ho pagato 30 euro! è vero che non sono da incasso, funzionano a batteria, ma quando scadono li cambio con "niente". E poi proprio per togliermi la preoccupazione dei fornelli a gas ho messo il piano ad induzione,,,, Modificato: 20 febbraio 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Dipende, vimar per esempio ha un modello a catalogo a cui si può sostituire il sensore dopo 5 anni, ma poi arrivati a 10 anni va sostituito tutto l'apparecchio. Stiamo parlando di prodotti che possono evitare di farti esplodere casa se correttamente montati e testati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Sicuramente prima di tutto la sicurezza , comunque sono sempre del parere che questi a incasso hanno un prezzo spropositato , allora ha fatto bene l'amico "drn5 " a montare quelli esterni , magari alimentantoli con un piccolo alimentatore stabilizzato visto l'assorbimento molto basso di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Quelli che ho messo io danno solo l'avviso sonoro, non bloccano il gas con un contatto per l'elettrovalvola. Tipo quelli antincendio da hotel, ma per il gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Si ma anche questo della marca che sopra ho menzionato, va in allarme , se vuoi poi interrompere il gas ci vuole l'interfaccia per poi azionare l'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati