Limatrix Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Limatrix Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Buonasera a tutti , le foto si riferiscono a 2 nuovi rilevatori gas metano sostituiti dopo 25 anni facevano saltare la corrente ..uno in cucina ed uno in caldaia.Il problema che i fili sono tutti arancioni..ho trovato il positivo con il cercafase ed il negativo attaccando i fili con una lampadina...non ridete..Entrambe i rilevatori ( provato con il gas di un accendino) funzionano ma non bloccano l'elettrovalvola ..Ho ordinato un nuovo relè non si sa mai domani arriva ma non riesco a capire come collegare i fili...Mi piace imparare e non voglio chiamare l'elettricista..Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 (modificato) Allora il "positivo" , cioè la fase , lo metti nel morsetto L. Il "negativo", cioè il neutro nel morsetto N. Poi hai un filo che va alla elettrovalvola, quello lo metti nel morsetto NC Nel morsetto COM porti con un ponticello la fase che già hai messo nel morsetto L. TUTTI QUESTI LAVORETTI LI FAI DI GIORNO CHE HAI LA LUCE DEL SOLE E CON IL GENERALE ABBASSATO. P.S. Se ti avvanza un filo che va alla elettrovalvola lo metti assieme al neutro. Modificato: 20 febbraio 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Prima di smontare quello vecchio segnati i cavi, specie se hanno tutti lo stesso colore. Per il resto segui le indicazioni date da DRN5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati