drittasimic Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Inserito: 20 febbraio 2023 Ho installato con successo il citofono btcino 366811 con collegamento alla ettroserratura del cancello pedonale perciò posso aprire il cancelletto dal posto interno situato al primo piano. Vorrei però aggiungere un pulsante apricancello al piano terra e seguendo i corrugati già esistenti dal posto esterno al punto dove installare il pulsante avrei bisogno di 40 metri di cavo. In allegato ho caricato lo schema del citofono. Quale tipo di cavo e pulsante mi consigliate? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 Puoi utilizzare qualsiasi cavo che abbia almeno due conduttori che, partendo dal posto esterno, arrivi fino al punto dove vorresti installare il pulsante.
drittasimic Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 Basterebbe semplicemente cavo bipolare e pulsante? Niente relè?
Maurizio Colombi Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Inserita: 20 febbraio 2023 25 minuti fa, drittasimic ha scritto: Niente relè? No, se vuoi aprire la serratura collegata al posto esterno, ti basta un pulsante aperto su PL e S+. Se il punto da dove vuoi aprire la serratura è abbastanza vicino, o più comodo da raggiungere, all'alimentatore puoi sempre optare per l'installazione di un citofono aggiuntivo che ti permetterà di aprire anche la porta.
drittasimic Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2023 Ok. Potrebbe andare un pulsante come questo? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Inserita: 21 febbraio 2023 7 minuti fa, drittasimic ha scritto: Potrebbe andare un pulsante come questo? Altroché!!
drittasimic Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2023 (modificato) Ho fatto i collegamenti e funziona tutto (grazie). Ora vorrei aggiungere uno Shelly 1 V3 dietro alla pulsantiera esterna. Fase e neutro li prendo dal BUS? Modificato: 7 marzo 2023 da drittasimic
patatino59 Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Inserita: 7 marzo 2023 36 minuti fa, drittasimic ha scritto: Fase e neutro li prendo dal BUS? NO ! Bloccheresti il funzionamento del citofono. Devi portarci una alimentazione diretta.
drittasimic Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2023 @Maurizio Colombi tu cosa dici?
Messaggi consigliati