Limatrix Inserito: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Limatrix Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 Ciao a tutti non ha sopportato la 220 e partita una resistenza forse peggio ...volevo cambiare la resistenza visti i segni lasciati ma non so' la potenza per sostituirla accetto i migliori consigli giusto per non gettarla.Grazie e buona serata a tutti.Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Ciao, la potenza è da 1/2W ma se non si vedono i colori per determinare il valore della resistenza ci fai poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Mia opinione: se un multimetro non ha sopportato la 220V... va buttato il multimetro (e non più ricomprato). Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 6 ore fa, mc1988 ha scritto: Mia opinione: se un multimetro non ha sopportato la 220V... va buttato il multimetro (e non più ricomprato). A meno che abbia misurato una tensione di 220Vac con portata 200mAcc, oppure lo abbia sottoposto ad altra sevizia similare.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 Il 21/2/2023 alle 17:05 , Livio Orsini ha scritto: A meno che abbia misurato una tensione di 220Vac con portata 200mAcc, io credo di aver fatto fuori così il mio vecchio multimetro... ho fatto una misura sui 230V dimenticando il selettore in prova continuità. Non ha fatto botti e fiammate ma dopo quell'evento tutta la parte di misura resistenze non ha più funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 se hai tempo da perdere ,anche solo a scopo didattico,puoi sostituire momentaneamente le resistenze bruciate con altrettanti trimmer e cercare un compromesso tra la misura effettuata con un altro multimetro di riferimento. Poi ci metti una resistenza fissa di valore simile a quello del trimmer utilizzato in prova Ripeto,solo se hai tempo da perdere e se non vi sono componenti attivi bruciati,puoi tentare il recupero, un tester come quello lo trovi dai cinesi a 10€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 5 ore fa, Darlington ha scritto: Non ha fatto botti e fiammate ma dopo quell'evento tutta la parte di misura resistenze non ha più funzionato. Anch'io ho fatto la stessa medesima stupidata. Sino a che la distrazione causa danni ad un tester da pochi euro passa, è quando i danni son ben maggiori .... che dovresti darti le martellate sulle dita.😢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati