mirko25 Inserito: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2023 (modificato) Ringrazio subito chi vorrà aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho una asciugatrice Aeg mod. S59850 che ultimamente non asciuga più gli indumenti anche se il ciclo dura 7/8 ore e il timer sul display segna 0 min. Prova a spiegarmi meglio, anche se viene impostato un ciclo di 3 ore, la macchina continua ad andare ben oltre il tempo, sul display viene segnato 0 min. ma continua a girare per tanto tanto tempo. Quando mi sono deciso a stopparla manualmente e ad aprire l'oblo i panni erano bagnati anche se l'interno era caldo. In più mi sono accorto che nella vaschetta non c'era acqua. Ho pulito a fondo tutti I filtri ma continua a fare la stessa cosa. Non sono un esperto ma leggendo nel forum ho visto come fare una diagnosi e anche riprovando più volte mi viene fuori err.65, ma se la faccio partire con un programma l'asciugatrice parte regolare e non segna alcun errore. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e non capisco come faccia ad andare (male) normalmente e avere l'errore 65. È normale? Chiedo se qualcuno possa aiutarmi e abbia voglia di rispondermi. Grazie ancora Modificato: 21 febbraio 2023 da mirko25 Errore scrittura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Perchè gli errori sono visibili in diagnosi non durante il ciclo, dovrebbe essere una T59850. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko25 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Grazie per la risposta.. Ho controllato e il numero del modello è 59850 senza alcuna lettera, a parte sensidry dalla parte opposta. Mi sono spiegato male, la diagnostica l'ho fatta da macchina ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 E65: problema al ventilatore di circolazione dell'aria in quella macchina se non ricordo male dovrebbe essere a parte e cioè non montato nell'asse del motore e alimentato mediante condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 5 ore fa, mirko25 ha scritto: Ho controllato e il numero del modello è 59850 senza alcuna lettera Il modello è T59850. Per non fare confusione, basta guardare etichetta dietro l’oblò, oppure sul pannello posteriore (meglio se si mette foto con il numero di prod.) di queste ce ne sono 15 costruite nei diversi anni .... Comunque, lo spaccato è quello che allego e bisogna controllare se funziona la ventola cerchiata, altrimenti non riuscirà ad asciugare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko25 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Ne approfitto della cortesia per chiedere se vale la pena sostituendo per pezzo oppure meglio acquistarne una nuova! Eventualmente il lavoro è fattibile da mani poco esperte? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Bisogna fare ricerca guasto, magari è solo il condensatore di spunto. Smontala con calma, ne vale sempre la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko25 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Grazie della risposta. Proverò a fare il lavoro, con calma come suggerito😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko25 Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Volevo ringraziare tutte le persone che si sono presa la briga di aiutarmi... con molta calma, come avvertito, anche perché non riuscivo a reperire il pezzo, ho sostituito il condensatore e la ventola è ripartita subito. Devo ancora provarla a carico per un ciclo ma sono ottimista sul fatto di aver risolto il problema! Grazie a tutti👏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Grazie a te che ci hai dato conferma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati