Roberto23 Inserito: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2023 (modificato) Buonasera a tutti. oggi ho caricato delle molle su una serranda avvolgibile, perchè quando la scendevo con il motore elsamec uniko 1 m senza blocco, a quasi fine della corsa in discesa, se ne scendeva da sola. ho caricato le molle e avevo risolto , cioè quando scendeva si bloccava dove volevo io e non scendeva da sola. Pero' caricando le molle, quando a 70 cm circa all arrivo in salita, si alzava velocemente sbattendo contro il muro in alto. cosi' lo riscaricata. ora quando scende a poco dalla fine d'arrivo scende da sola lentamente e quando sale a 50 cm dall'arrivo sale da sola ma piu' velocemente sbattendo. quale puo' essere il problema? grazie a tutti. ho altre 4 serranda e solo questa mi da questo problema. Le molle della serranda sono tre. Modificato: 21 febbraio 2023 da Roberto23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Potrebbe essere il freno motore.. da come la racconti le molle sembrano troppo tirate. La serranda deve fermarsi grazie al freno motore, le molle servono solo per diminuire la fatica che fa il motore per spuntare all'avvio. Se cade quando la fermi è perché il freno non si innesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 (modificato) il motore non è provvisto di freno motore. è un elsamec uniko 1m senza blocco Modificato: 22 febbraio 2023 da Roberto23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Il freno serve sempre...è una sicurezza..non capisco il perchè molti non lo installino...non puoi pretendere che la serranda si fermi dove vuoi tu senza nulla che la freni... potresti aggiungerlo ora alla fine non è tutto questo lavoro passare una guaina e una cordicella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 lo hanno installato circa 10 anni fa. io non sapevo neanche che esisteva il motore con il blocco. in questi motori non si puo' aggiungere ma bisogna comprare il motore nuovo predisposto con il blocco. l'installatore è un delinquente perchè ti dovrebbe informare che esistono vari tipi di motore e tu sceglieresti quale installare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 lo hanno installato circa 8 anni fa. io non sapevo neanche che esisteva il motore con il blocco. in questi motori non si puo' aggiungere ma bisogna comprare il motore nuovo predisposto con il blocco. l'installatore è un delinquente perchè ti dovrebbe informare che esistono vari tipi di motore e tu sceglieresti quale installare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Ne sei proprio sicuro che non lo puoi applicare il freno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati