Giusepp1983gc Inserito: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2023 Buonasera a tutti, ho il un frigorifero HOTPOINT ARISTON EBM 18200 F a cui non parte il motore, la luce si accende ma il motore non da segni di vita. Volevo provare a sostituire il condensatore ma il rivenditore dove ero andato per acquistarlo lo ha testato e mi ha detto che era buono. Ho anche smontato la scheda ma onestamente non so dove mettere le mani. Qualcuno può indicarmi qualche prova da fare per individuare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Prima di ogni cosa , se hai staccato tensione , appena rimetti la spina , il frigo potrebbe non funzionare subito , ma aver bisogno di un tempo di 15 minuti di stand by e poi ripartire . Quindi passato questo tempo. , Con il tester misurare se tra i cavi nero e azzurro rilevi la 220V. Altrimenti in assenza di rete , ci dovrebbe essere un problema alla scheda o ai sensori . La seconda cosa da fare è verificare o sostituire in toto tutti i condensatori elettrolitici . Poi vedere altro , in base a questi riscontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati