Michele G84 Inserito: 21 febbraio 2023 Segnala Inserito: 21 febbraio 2023 Buongiorno, oggi per la prima volta ho utilizzato il mio piano a induzione H-HOB 300 INDUCTION HI642TTC | Hobs | Hoover con 3 fuochi accessi per prepare il pranzo. Qualche ora dopo ho riacceso il piano e ho sentito un forte rumore tipo uno scoppiettio, le luci della cucina hanno fatto un lampo ed è saltata la corrente in metà casa. La cosa stana è che nel quadro elettrico situato in casa non è scattato nessun interruttore. Ho provato a staccare tutte le prese, ma niente. Poi sono sceso in cantina per provare ad abbassare e rialzare gli interruttori generali, ma una volta abbassato l'interruttore cerchiato in rosso non è più risalito. Ho provato tutte le combinazioni possibili di interruttori alzati e abbassati tra il quadro elettrico in casa e quello in cantina, ma l'interruttore cerchiato in rosso non sale. Sembra ci sia un corto circuito, ma ho staccato praticamente tutto? Può essere addirittura un problema tra la casa e la cantina? Avete qualche suggerimento su cosa possa essere successo e su cosa posso fare? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Inserita: 21 febbraio 2023 È molto difficile fare supposizioni senza verificare visivamente e strumentalmente la situazione. Potrei ipotizzare che abbia ceduto una giunta in una cassetta, anche se non riesco a capire come mai, pur avendo l'interruttore in partenza abbassato (che sembra essere la protezione montante), dici che è 14 minuti fa, Michele G84 ha scritto: saltata la corrente in metà casa. ... e l'altra metà casa funziona? Se schiacci il tastino blu dell'interruttore nella prima foto, si abbassa la levetta grigia?
Probag5864 Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Inserita: 25 febbraio 2023 Salve, hai risolto o necessiti ancora aiuto? Se hai risolto facci sapere come 😄 per condividere la tua esperienza.
Messaggi consigliati