oreste22 Inserito: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2023 Salve a tutti, vi scrivo per avere alcune informazioni riguardo la valvola di non ritorno del mio compressore parkseide. Ho sostituito la valvola di non ritorno a 3 vie ,la valvola ha una sede per un bullone da 10 con un foro ed una molla con un premistop. Quando il compressore parte per riempire la bombola, l aria che esce tubo di carico entra nella valvola a 3 vie ed dal dado esce aria. Ho l'impressione che il compressore non carica velocemente la bombola come prima prima. Ho provato ha tirare un po la molla ma esce sempre aria dal dado. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 Scusa , ma lì ci va montato il tubicino che va al pressostato ! Come fa a sfiatare.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste22 Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Grazie Stefano per avermi risposto. No il pressostato è montato all'uscita della bombola che viene collegato con un tubo nero, e va ad un gruppo dove c'è l'uscita dei boçhettoni e anche un riduttore di pressione. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Io non so come e concepito questo compressore , ma in genere sui compressori su quella uscita è inserito il tubicino collegato al pressostato , poi tramite l'intervento del pressostato fa sfiatare la pressione nel tubo di mandata alla bombola , per allentare la pressione sulla testa dei cilindri . Ora se questa funzione è stata affidata ad altro sistema ,. Allora quella uscita la devi riportare allo stato iniziale presente sulla valvola vecchia ,. Magari la valvola che hai comprato è diversa dalla originale oppure è rotto il componente che hai messo in foto . questo è il classico compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste22 Inserita: 24 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2023 ciao Stefano scusami se ti rispondo solo ora. Io penso che quel dado col buco non sia altro che una valvola di sfiato che superati i 10,5 Bar si apre ,perche' il pressostato è tarato per 10 bar. Comunque ho scritto in Germania alla Grizzly Ditta costruttrice),che mi ha mandato il codice della valvola di non ritorno .Ho visto però che non c'è una foto disponibile sul loro sito ,ed non essendo sicuro di poterla restituire indietro gli ho chiesto se potevano inviarmi una foto del ricambio. La loro risposta ò stato non è disponibile .Perciò domani scendo in Italia a Udine a cercare una valvola di sfiato a 10,5 bar. Cosa ne peni tu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2023 Attenzione! Quella valvola di sicurezza in foto ha l'attacco da 1/2 pollice . Mentre il foro sulla valvola di non ritorno se non erro sta scritto che è da 10,4 mm. Ben al di sotto del mezzo pollice. Quindi non avviterà mai sulla valvola di non ritorno. C'è qualcosa che non quadra. Vedi bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oreste22 Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Ciao Stefano, ho risolto comprando una valvola di sfiato da 1/8 su Amazon che arrivata dalla Francia, perché non ero riuscito a trovarla da nessuna parte Adesso tutto è ritornato normale. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Grazie a te per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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