mcgaiver Inserito: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2023 Buongiorno, ho da circa 20 anni un hifi compatto della sony mod rx90 che ha un problema da circa 15 anni. L'encoder del volume che se ruoti piano forse riesci ad alzare e abbassare il volume, ma se fai un pò più veloce funziona a random. Non l'ho smontato perchè ho cercato sul web e non riesco a trovarlo come ricambio. Non sò se si tratta di un encoder ottico. Cosa posso fare per ricondizionarlo o renderlo un pò più funzionante? Purtroppo il telecomando è pure anch'esso non funzionante e quindi ho qualche difficoltà nell'utilizzarlo. L'unica soluzione è spray contatti elettrici quando lo smonto oppure alcol isoprop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Io ho avuto un problema simile su un Kenwood, ed erano le saldature dell'encoder che erano rovinate. Risaldato per bene, soffiatina di rito e poi ha ripreso perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 C'è la sezione HiFi nel forum TV, sezione che è specifica per queste problematiche. Se vuoi puoi riaprire la discussione nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati