faustopax Inserito: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2023 Buonasera, ho un problema nella doccia, l'acqua scorre molto lentamente e prima di arrivare al blocco completo vorrei effettuare una operazione di pulizia. Vi allego la foto della piletta. Grazie Fausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Se c'è la cassetta sifonata adiacente , puoi aprire pure quella e controllare se fosse intasata altrimenti attraverso la piletta devi inserire una molla apposita e ravanare nella tubazione di collegamento. La piletta non va svitata , lascia tutto come sta , altrimenti potrebbe perdere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faustopax Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se c'è la cassetta sifonata adiacente , puoi aprire pure quella e controllare se fosse intasata altrimenti attraverso la piletta devi inserire una molla apposita e ravanare nella tubazione di collegamento. La piletta non va svitata , lascia tutto come sta , altrimenti potrebbe perdere . Adiacente alla doccia c'è cassetta che aprendola ha un solo tubo, potrebbe essere? .. anche se non vedo muovere acqua quando il piato doccia si scarica. Invece in alternativa potresti spiegarmi meglio come è fatta questa molla o dove si compra? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 la cassetta non può avere solo un tubo, sei sicuro? se il tratto intasato è tra la doccia e la cassetta ed è corto puoi provare con qualsiasi cosa, anche un filo di ferro normale o una molla da elettricista.. se non hai nulla allora puoi comprare una molla per sturare, si trovano anche dai brico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faustopax Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 1 ora fa, reka ha scritto: la cassetta non può avere solo un tubo, sei sicuro? se il tratto intasato è tra la doccia e la cassetta ed è corto puoi provare con qualsiasi cosa, anche un filo di ferro normale o una molla da elettricista.. se non hai nulla allora puoi comprare una molla per sturare, si trovano anche dai brico. Ti allego foto in fase di lavori qualche anno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 Immagino che da dentro non lo vedi perché è coperto dall'acqua .sta alla base della cassetta il tubo che viene dalla piletta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 (modificato) Prima di comprare la sonda (molla) potresti provare con una ventosa con acqua nel piatto doccia. Quindi appoggia la ventosa sulla piletta tenendo leggermente premuto in modo da creare una sorta di tappo, in seguito versa un secchio di acqua nel piatto ed agisci con essa. Ma se come penso è valida l'ipotesi di Stefano, (che ho letto in seguito) non tenere in considerazione questo suggerimento. Modificato: 23 febbraio 2023 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 8 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Immagino che da dentro non lo vedi perché è coperto dall'acqua .sta alla base della cassetta il tubo che viene dalla piletta In effetti il tubo indicato dalla freccia, visto anche la traiettoria e la pendenza sembra essere quello in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2023 Un vicino che gestisce case in affitto me la aveva prestata e da allora uso e consiglio sicuramente questo tipo ( su ebay ma anche in Ferramenta) : "STURA LAVANDINI DRAIN BUSTER POMPA WC SCARICHI MANUALE STURATUBI PRESSIONE Bagno" - Ottima per il piatto doccia, quando la ventosa è in posizione, va riempito per 1/3 con acqua, meglio se calda, prima di azionare lo stantuffo a doppio effetto. Dopo ogni azionamento si solleva un attimo la ventosa per far affluire altra acqua. ( indossare una visiera e/o infilare la parte superiore dell' utensile in un sacchetto di plastica per trattenere eventuali spruzzi ) Ho potuto sturare anche la colonna di scarico della Cucina intasata 11metri più in basso, e lo scarico di una fioriera pieno di Terra. - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faustopax Inserita: 26 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 Buongiorno, sono riuscito a risolvere il problema con due step. 1) Ho versato una bottiglia di 500 ml di mr muscolo mediante un tubicino e siringa che ho infilato tra l'intercapedine in cui scende l'acqua nella piletta. 2) Accedendo sul pozzetto indicato precedentemente, ho rotto mediante molla lo strato di calcare duro ed in parte ammorbidito da mr muscolo, che si era creato nel tubo. Grazie a tutti della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati