Faiola Luca Inserito: 22 febbraio 2023 Segnala Inserito: 22 febbraio 2023 Salve ragazzi, ho un problema, un vicino che abita nello stesso condominio di mia madre mi chiama e mi dice che il muratore ha staccato il vecchio citofono rotto e non ha saputo ricollegare quello nuovo (dalla foto il collegamento è sbagliato secondo me) Non sapendo come erano collegati i fili, sono andato da mia madre ed ho fatto una foto al suo citofono per avere un po di chiarezza, i colori corrispondono, ma fatto il nuovo collegamento, il citofono fa tutto tranne la comunicazione dal posto esterno a quello interno e fa un po di ronzio a cornetta alzata, non vorrei che il tizio ha provocato qualche corto danneggiandolo, comunque ho collegato il nuovo citofono (1130/16) seguendo lo schema ed i colori di quello di mia madre (il giallo verde in realtà è rosso): 1 marrone CA nero 2 bianco 6 ponticellato con il 10... rosso 9 giallo Sapete darmi una spiegazione perché manca laudio da esterno ad interno? Per me è la cornetta che non va, poi però leggendo varie discussioni ho notato che l'1130/16 non è compatibile con il vecchio 1130, ma l'incompatibilità genera il difetto descritto? Se si quale potrebbe essere il degno sostituto? Grazie per una gradita risposta e buona serata
Roberto Garoscio Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Inserita: 23 febbraio 2023 Se il giallo verde in realtà è rosso, hai sbagliato, controlla bene. Inverti marrone con giallo verde e fai il ponte tra 6 e 10.
Faiola Luca Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2023 Grazie Roberto, oggi pomeriggio proverò 😉
Messaggi consigliati