Vai al contenuto
PLC Forum

Problema audio cornetta Urmet 1130/16 in sostituzione dell' 1130

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho un problema, un vicino che abita nello stesso condominio di mia madre mi chiama e mi dice che il muratore ha staccato il vecchio citofono rotto e non ha saputo ricollegare quello nuovo (dalla foto il collegamento è sbagliato secondo me) Non sapendo come erano collegati i fili, sono andato da mia madre ed ho fatto una foto al suo citofono per avere un po di chiarezza, i colori corrispondono, ma fatto il nuovo collegamento, il citofono fa tutto tranne la comunicazione dal posto esterno a quello interno e fa un po di ronzio a cornetta alzata, non vorrei che il tizio ha provocato qualche corto danneggiandolo, comunque ho collegato il nuovo citofono (1130/16) seguendo lo schema ed i colori di quello di mia madre (il giallo verde in realtà è rosso):
1 marrone
CA nero
2 bianco
6 ponticellato con il 10... rosso
9 giallo
Sapete darmi una spiegazione perché manca laudio da esterno ad interno? Per me è la cornetta che non va, poi però leggendo varie discussioni ho notato che l'1130/16 non è compatibile con il vecchio 1130, ma l'incompatibilità genera il difetto descritto? Se si quale potrebbe essere il degno sostituto?
Grazie per una gradita risposta e buona serata

20230220_192130.jpg

20230220_180447.jpg

20230220_191907.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Se il giallo verde in realtà è rosso, hai sbagliato, controlla bene.

Inverti marrone con giallo verde e fai il ponte tra 6 e 10.

Inserita:

Grazie Roberto, oggi pomeriggio proverò 😉