jonny89 Inserito: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2023 Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una vecchia lavatrice Zoppas Logica PL5M con programmatore meccanico che accende la lavatrice con tiraggio push pull del programmatore stesso. Il meccanismo di accensione (tiraggio della manopola) si è rotto e non fa partire la lavatrice. Esiste la possibilità di aggiungere un interruttore esterno che permetta l'accensione della lavatrice senza passare da questo meccanismo push pull? Non riesco a trovare uno schema del programmatore che mi permetta di capire quali contatti ponticellare per dargli l'accensione. Il programmatore è un TIMER ELBI 1399/0/1.00 059600. Potete aiutarmi? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 ciao sei sicuro che non si sia rotta solo la plastica della manopola, capitava spesso Se è cosi dovresti trovare ancora il ricambio Altra cosa se si è rotto il meccanismo interno al timer, anche se mi pare poco probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 Cosa intendi per rotto . Non viene in avanti ? O nonostante venga avanti non si accende . Se non ricordo male si deve tirare solo nelle posizioni in cui coincidano le lettere con l'indice. Io direi di cacciare il gambo a vista inserito solo nella camma , con cui fai girare in senso orario e poi vedi se viene fuori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati