anthea Inserito: 23 febbraio 2023 Segnala Inserito: 23 febbraio 2023 Salve a tutti, premetto che non ho competenze elettroniche e quindi chiedo a voi un consiglio. Ho necessità di portare un campanello (al minimo... citofono solo voce al meglio), in un appartamento che non ha un collegamento già esistente. Considerata la distanza che sarebbe superiore ai 100-200 metri e con una parte di casa in mezzo, non so se sia possibile installarne uno senza fili che possa funzionare decentemente o se convenga tirare dei fili (anche se sinceramente non so dove poter passare....). Grazie a chi mi risponderà.
reka Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Inserita: 23 febbraio 2023 non ne ho mai usati ma vengono pubblicizzati anche per distanze abbastanza grandi. chiaro che se lo trovi wireless è molto meglio che "inventare" un passaggio di cavi.
drn5 Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Inserita: 23 febbraio 2023 Ma hai una linea elettrica al cancello o devi andare di batterie?
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 Per queste problematiche la sezione adatta è la sezione citofoni e videocitofoni del forrun di impiantistica elettrica civile. Puoi riaprire la discussione in quella sezione. Prima di aprire una discussione, si dovrebbe usare la funzione "cerca" sia perchè si potrebbe trovare la soluzione al problema e, soprattutto, perchè si capisce quale è la sezione più adatta per problemi simili.
Messaggi consigliati