Vai al contenuto
PLC Forum

VALVOLE DI ZONA CON CALDAIA A CONDENSAZIONE.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,volevo qualche info sul funzionamento della caldaia a condensazione.

La mia casa è disposta su più livelli,e ho due valvole di zona,pt e p1,con la caldaia a condensazione non serviranno più?grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:

La caldaia a condensazione non è nulla di stratosferico, per quello che riguarda collegamenti e consensi è identica ad una caldaia tradizionale.

Se adesso hai due o più zone con temperature regolabili indipendentemente, le mantieni com'erano prima, non vedo perchè ci sia da rivoluzionare il tutto.

Inserita:

Ciao Maurizio, la domanda mi è sorta perché nelpreventivo che mi hanno proposto ,tra

Varie soluzioni ce n'è una con termostato modulante,posso anche fare a meno di questo termostato e tenere i miei che ho già?

Inserita:

Se devi usufruire delle detrazioni al 65% devi mettere il termostato modulante d’obbligo, se non recuperi nulla puoi fare quel che vuoi.

c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante e gli altri termostati della marca (se proposti)

Maurizio Colombi
Inserita:
8 minuti fa, Chiarella88 ha scritto:

c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante

Se l'impianto è suddiviso in  più zone, con il termostato modulante ci fai ben poco, servono sempre i termostati per comandare le valvole.Il modulante, definito anche termostato evoluto, lo metti per ottenere le agevolazioni e lo usi come remotizzazione del pannello caldaia.

Inserita:

Ok immaginavo,lo userò come controllo remoto,un altra cosa volevo chiedere,mi hanno proposto anche le valvole termostatiche per i radiatori, una volta che ho quelle installate ha senso tenere ancora i termostati che comandano la valvola di zona?

Inserita:

hanno senso per differenziare la temperatura nei locali soprattutto se hai locali che tendono a scaldarsi troppo rispetto a quelli con il termostato.

dove hai il termostato è inutile metterle