davidpro Inserito: 24 febbraio 2023 Segnala Inserito: 24 febbraio 2023 Ciao a tutti,volevo qualche info sul funzionamento della caldaia a condensazione. La mia casa è disposta su più livelli,e ho due valvole di zona,pt e p1,con la caldaia a condensazione non serviranno più?grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 La caldaia a condensazione non è nulla di stratosferico, per quello che riguarda collegamenti e consensi è identica ad una caldaia tradizionale. Se adesso hai due o più zone con temperature regolabili indipendentemente, le mantieni com'erano prima, non vedo perchè ci sia da rivoluzionare il tutto.
davidpro Inserita: 24 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 Ciao Maurizio, la domanda mi è sorta perché nelpreventivo che mi hanno proposto ,tra Varie soluzioni ce n'è una con termostato modulante,posso anche fare a meno di questo termostato e tenere i miei che ho già?
Chiarella88 Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 Se devi usufruire delle detrazioni al 65% devi mettere il termostato modulante d’obbligo, se non recuperi nulla puoi fare quel che vuoi. c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante e gli altri termostati della marca (se proposti)
Maurizio Colombi Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Inserita: 24 febbraio 2023 8 minuti fa, Chiarella88 ha scritto: c’è da dire che per un maggior risparmio energetico sarebbe meglio installare il termostato modulante Se l'impianto è suddiviso in più zone, con il termostato modulante ci fai ben poco, servono sempre i termostati per comandare le valvole.Il modulante, definito anche termostato evoluto, lo metti per ottenere le agevolazioni e lo usi come remotizzazione del pannello caldaia.
davidpro Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 Ok immaginavo,lo userò come controllo remoto,un altra cosa volevo chiedere,mi hanno proposto anche le valvole termostatiche per i radiatori, una volta che ho quelle installate ha senso tenere ancora i termostati che comandano la valvola di zona?
reka Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 hanno senso per differenziare la temperatura nei locali soprattutto se hai locali che tendono a scaldarsi troppo rispetto a quelli con il termostato. dove hai il termostato è inutile metterle
Messaggi consigliati