amiga Inserito: 26 dicembre 2003 Segnala Inserito: 26 dicembre 2003 Nell'augurare un bion Anno a Tutti, vorrei porvi una domanda.Ho abbandonato la programmazione su plc omron ai tempi del 200hs circa 7 anni fa per dedicarmi al Siemens.Ora nel'avere la necessita di programmare plc Omron, volevo chiedervi se on line c'è la possibilità di scaricare documentazione per imparare a programmare plc Omron e quale software di programmazione utilizzare.Io ricordo che utilizzavo LSS per il 200h , ora comè la situazione?C'è un solo software che programma tutte le cpu, vecchie e nuove o ci sono software differenti?Mi sapete dire il rivenditore Locale in Puglia Prov. BARI come si chiama e magari il tel.Sicuro in un vostro aiuto auguro un buon anno a tutti, prosperoso e carico di salute ed amore.
ifachsoftware Inserita: 26 dicembre 2003 Segnala Inserita: 26 dicembre 2003 Il software e' il CX Programmer e con quello ci programmi tutto.Come potrai constatare rispetto all'LSS il cambiamento e' stato abissale anche se le funzioni base sono le stesse di allora , quindi ritengo che non avrai particolari problemi.Ciao
lfcc Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Inserita: 27 dicembre 2003 Se non devi programmare le CPU piu' recenti (serie CPM, CQM1H, CJ/CS), puoi ancora contare su LSS o sulla sua ultima incarnazione DOS, Sysmate Support Software (SSS). Entrambi sono disponibili per il download al sito www.mrplc.com (sito in inglese). Se invece hai intenzione di ricominciare a programmare Omron, o devi programmare le CPU sopra menzionate segui il consiglio di Ifachsw.Gli indirizzi dei distributori Omron nazionali sono reperibili nel sito www.omron.it
Messaggi consigliati